Cerca nel quotidiano:


Dica 33, Villaggio della Salute a Porta a Mare

Domenica 6 ottobre alle 15, per il terzo anno, torna l'iniziativa dedicata alla prevenzione: controlli gratuiti e dimostrazioni grazie alle varie associazioni di volontariato presenti. Novità 2019 la scheda della salute

giovedì 03 Ottobre 2019 16:05

di Filippo Ciapini

Mediagallery

Torna per il terzo anno consecutivo “Dica 33”, l’appuntamento dedicato alla prevenzione della salute. Domenica 6 ottobre, dalle 15, nella “piazza” di Porta a Mare, sarà presente il Villaggio della Salute dove sarà possibile usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalle varie associazioni di volontariato. “La prevenzione gratuita da offrire ai cittadini è una delle priorità del nostro programma 2019 – ha spiegato in conferenza stampa il 3 ottobre Susanna Del Moretto direttrice del Consorzio Porta a Mare – Ci fa piacere essere riusciti ad offrire alla cittadinanza consulti gratuiti”. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare screening per la prevenzione della tiroide; valutazioni fisioterapiche su disordini muscoloscheletrici e posturali; misurazioni di glicemia, pressione arteriosa, saturimetria e frequenza cardiaca.
“Questo appuntamento – ha aggiunto Patrizia Noce, responsabile eventi Porta a Mare – si rivela molto utile anche perché, quest’anno, il cittadino potrà ricevere la scheda della salute”. La scheda sarà compilata dal personale sanitario e servirà all’utente come promemoria sul corretto stile di vita.

Le associazioni presenti al Villaggio della Salute sono: Svs, ATTA, LILT Lega Tumori, Croce Rossa Italiana, DentalPro Clinica Dentale, Fratres, Avis, Misericordia Antignano, Misericordia Centro e Montenero assieme al chinesiologo Simone Brongo e al dietista Valerio Ferretti.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.