Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dica 33, Villaggio della Salute a Porta a Mare

Giovedì 3 Ottobre 2019 — 16:05

Domenica 6 ottobre alle 15, per il terzo anno, torna l'iniziativa dedicata alla prevenzione: controlli gratuiti e dimostrazioni grazie alle varie associazioni di volontariato presenti. Novità 2019 la scheda della salute

di Filippo Ciapini

Torna per il terzo anno consecutivo “Dica 33”, l’appuntamento dedicato alla prevenzione della salute. Domenica 6 ottobre, dalle 15, nella “piazza” di Porta a Mare, sarà presente il Villaggio della Salute dove sarà possibile usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalle varie associazioni di volontariato. “La prevenzione gratuita da offrire ai cittadini è una delle priorità del nostro programma 2019 – ha spiegato in conferenza stampa il 3 ottobre Susanna Del Moretto direttrice del Consorzio Porta a Mare – Ci fa piacere essere riusciti ad offrire alla cittadinanza consulti gratuiti”. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare screening per la prevenzione della tiroide; valutazioni fisioterapiche su disordini muscoloscheletrici e posturali; misurazioni di glicemia, pressione arteriosa, saturimetria e frequenza cardiaca.
“Questo appuntamento – ha aggiunto Patrizia Noce, responsabile eventi Porta a Mare – si rivela molto utile anche perché, quest’anno, il cittadino potrà ricevere la scheda della salute”. La scheda sarà compilata dal personale sanitario e servirà all’utente come promemoria sul corretto stile di vita.

Le associazioni presenti al Villaggio della Salute sono: Svs, ATTA, LILT Lega Tumori, Croce Rossa Italiana, DentalPro Clinica Dentale, Fratres, Avis, Misericordia Antignano, Misericordia Centro e Montenero assieme al chinesiologo Simone Brongo e al dietista Valerio Ferretti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X