Dica 33, Villaggio della Salute a Porta a Mare
Domenica 6 ottobre alle 15, per il terzo anno, torna l'iniziativa dedicata alla prevenzione: controlli gratuiti e dimostrazioni grazie alle varie associazioni di volontariato presenti. Novità 2019 la scheda della salute
Torna per il terzo anno consecutivo “Dica 33”, l’appuntamento dedicato alla prevenzione della salute. Domenica 6 ottobre, dalle 15, nella “piazza” di Porta a Mare, sarà presente il Villaggio della Salute dove sarà possibile usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalle varie associazioni di volontariato. “La prevenzione gratuita da offrire ai cittadini è una delle priorità del nostro programma 2019 – ha spiegato in conferenza stampa il 3 ottobre Susanna Del Moretto direttrice del Consorzio Porta a Mare – Ci fa piacere essere riusciti ad offrire alla cittadinanza consulti gratuiti”. Nel corso della giornata sarà possibile effettuare screening per la prevenzione della tiroide; valutazioni fisioterapiche su disordini muscoloscheletrici e posturali; misurazioni di glicemia, pressione arteriosa, saturimetria e frequenza cardiaca.
“Questo appuntamento – ha aggiunto Patrizia Noce, responsabile eventi Porta a Mare – si rivela molto utile anche perché, quest’anno, il cittadino potrà ricevere la scheda della salute”. La scheda sarà compilata dal personale sanitario e servirà all’utente come promemoria sul corretto stile di vita.
Le associazioni presenti al Villaggio della Salute sono: Svs, ATTA, LILT Lega Tumori, Croce Rossa Italiana, DentalPro Clinica Dentale, Fratres, Avis, Misericordia Antignano, Misericordia Centro e Montenero assieme al chinesiologo Simone Brongo e al dietista Valerio Ferretti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.