Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dieci racconti per i nonni distanti nel lockdown. L’idea di una classe elementare

Giovedì 18 Giugno 2020 — 19:49

Le storie scritte dai genitori ed illustrate dai bambini, sui temi dell’amicizia, della libertà e della vita sono consultabili gratuitamente. È questa l'idea di un gruppo di bambini e dei loro genitori per sentirsi più vicini in questo periodo di emergenza

di Giulia Bellaveglia

L’emergenza sanitaria ha costretto le scuole a fermarsi e mai come in questo periodo bambini e genitori si sono trovati a condividere, insieme e da soli, tanto tempo nello stesso spazio.
Proprio da questo motivo, e dall’esigenza di sentirsi uniti anche se distanti, è nata l’idea di un gruppo di bambini, e dei loro genitori, della prima elementare dell’Istituto Immacolata.
Dieci racconti, scritti dai genitori ed illustrati dai bambini, sui temi dell’amicizia, della libertà e della vita che saranno pubblicati, e consultabili gratuitamente, sulla pagina Facebook della casa editrice Mani di strega (MdS) (clicca qui per consultare la pagina Facebook).
“Le storie sono principalmente dedicate ai nonni distanti che in questo periodo di emergenza non hanno potuto vedere i loro nipoti – raccontano i genitori dei piccoli a Quilivorno.it – L’idea è nata dall’esigenza di sentirci un po’ meno soli in questi mesi senza compagni, amici e conoscenti”.
Due delle dieci storie, “L’uccellino triste” e “Il coniglietto e il granchio” sono già consultabili e condivisibili sui profili social.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X