Discarica del Limoncino, la giunta andrà al Tar
Uno degli elementi di maggiore criticità per la giunta risulta essere la questione dell'impatto acustico nella zona
La Giunta comunale ha deliberato di procedere alla richiesta al Tar di annullamento del decreto della Regione che dà il nullaosta all’apertura della discarica del Limoncino. Molti aspetti del decreto regionale non convincono la Giunta.
Uno degli elementi di maggiore criticità risulta essere la questione dell’impatto acustico, incompatibile con la classificazione acustica della zona.
Per questo motivo, nell’ottica della massima tutela della salute pubblica, risulta opportuno rimettere gli atti alla valutazione del giudice amministrativo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.