Cerca nel quotidiano:


Discoteca non autorizzata, sequestrato l’Alcatraz

mercoledì 08 giugno 2016 11:26

Mediagallery

Nei giorni scorsi la polizia di stato di Livorno, in concorso con polizia municipale, arma dei carabinieri e guardia di finanza, ha dato seguito ai controlli amministrativi da tempo disposti dal questore di Livorno tra i quali il circolo privato “Alcatraz”, di via Malenchini.
Le indagini hanno riscontrato come nel locale si svolgeva una vera e propria attività imprenditoriale di discoteca, che attirava numeroso pubblico, non preventivamente selezionato, tra il quale quindi anche molti non associati o persone che lo erano state invitate solo in via occasionale all’atto dello stesso ingresso.
L’attività dello pseudo circolo, peraltro notevolmente pubblicizzata su internet e tramite vari social network, inoltre, era da tempo tenuta sotto osservazione dalla divisione polizia amministrativa della questura e dalla stessa procura della Repubblica, in quanto oggetto di esposti sulla regolarità della posizione giuridica del personale di sicurezza impiegato al suo interno durante le serate danzanti.
Mentre le irregolarità amministrative venivano immediatamente contestate ai gestori della sala, per quelle di natura penale, veniva riferito alla procura della repubblica di Livorno. Il gip di Livorno ha disposto il sequestro preventivo del locale in quanto non sono mai stati esperiti i dovuti controlli sulla solidità e sicurezza dei luoghi. Tale provvedimento rimarrà in vigore fino a quando non verranno meno le esigenze cautelari.

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # RobinHùdde

    …beh, già il nome non presagiva nulla di bono 🙂

    1. # Per davvero

      ma che razza di nome è ??!!

  2. # biggì

    Molto bene. Che la Questura continui così!

  3. # francesca

    se la questura apre un po’ l’occhi vedrà che l’80% dei locali, pub, bar ecc sono tutte asd…

    1. # roberto1

      Qua non è la questura ma la finanza! Hai perfettamente ragione nella sostanza, poiché anche le palestre e studi professionali di yoga e pilates guarda caso son asd ovvero associazioni culturali non a fini di lucro!!! È si che basterebbe poca e buona volontà per far verifiche accurate

      1. # francesca

        finchè sono palestre e centri yoga o pilates va bene, in quanto ASD vuol dire “associazione SPORTIVA dilettantistica”.
        Mi fa un po’ ridere che l’Alcatraz sia una associazione sportiva dilettantistica: che sport si praticava lì dentro, il sollevamento della Moretti da 66?
        Inoltre ricordiamo che i circoli di questo tipo non pagano tasse… però le consumazioni arrivano a costare fino a 8€ e a volte si fa pagare pure l’ingresso…
        E’ questa la gente che frega la nostra economia: il titolare dell’Alcatraz si è arricchito sulle spalle di chi le tasse le paga tutte.
        Per questo c’ho parecchio piacere che lo abbiano beccato

    2. # lore

      Specificherei a Livorno. In provincia quando son state fatte son durate 10 minuti.

  4. # nando

    MA IL “REFUGIO” COS’E’ ??? LI FINANZA CARABINIERI E QUESTURA NON CI VANNO?

    1. # nedo

      di sicuro non è né un circolo né una discoteca…

  5. # ERIKA

    e dovete fa lavorà la genteeeeeee…. A livorno non c è NIENTE per i giovani…………… w l alcatraz…………………………………… forza ragazziiiiiiiiiiiiiiii……………….

  6. # Agha

    Concordo sul fatto mancanza di sicurezza ( l’unica via di fuga era farti un tuffo nei fossi ) che per le serate con ingresso a pagamento ( motivo per cui ho smesso di andarci ), ma era anche uno dei pochi locali decenti a Livorno. Due pesi e due misure, controllare tutti i locali, che in regola ce ne sono ben pochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive