Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Porta a Mare il concerto di Natale con i The Joyful Gospel

Giovedì 12 Dicembre 2019 — 09:43

Appuntamento domenica 15, dalle 17, con il concerto gratuito del gruppo soul e blues composto da 50 elementi fra coristi e cantanti. La direttrice Del Moretto: "Concludiamo un anno di eventi con un grande evento"

di Giulia Bellaveglia

E’ in programma dalle ore 17 di domenica 15 dicembre, nell’area commerciale di Porta a Mare, il tradizionale concerto di Natale dei The Joyful Gospel ensemble, gruppo composto da 50 elementi fra coristi e cantanti. Il concerto, completamente gratuito e organizzato da Consorzio Porta a Mare e associazione corale Joyful con il patrocinio del Comune, si inserisce nella tredicesima edizione del progetto For Peace, musica per la pace e la solidarietà, dedicato all’Associazione italiana ricerca colangite sclerosante (Aircs).
“Oltre all’importanza dell’evento in sé il concerto per noi racchiude un elemento fondamentale – ha detto Susanna Del Moretto, direttrice del Consorzio Porta a Mare – Fa da cornice conclusiva agli eventi che nel corso dell’anno si sono svolti nell’area di Porta a mare”.
Diretto da Riccardo Pagni, presidente dell’associazione corale Joyful, il coro trasmetterà tutta l’energia e la magia della musica soul e blues, con il suo indiscutibile fascino e la sua capacità di emozionare e divertire accarezzando cuori e menti, musica ogni volta pienamente condivisa con il pubblico. “Tramite questo spettacolo speriamo di invogliare sempre più persone a seguire questi concerti – ha commentato Pagni – Il repertorio è vasto e mette insieme tradizione e innovazione, motivo per cui è adatto a tutte le età”.
Moltissimi gli omaggi musicali a grandi artisti che i Joyful tributeranno nel corso della serata come Michael Jackson, Rag’n Bone Man, Dire Straits, Seal, Richard Smallwood, Elton John, Tina Turner, Queen, Josh Groban, Anouk e Christina Aguilera.
“Ogni anno questo concerto ci consente di mettere in risalto e far conoscere la nostra associazione – ha affermato Stefania Cappanera, presidente di Aircs – La colangite sclerosante è una malattia rarissima e per questo poco studiata: tramite il nostro lavoro speriamo di contribuire a trovarne al più presto una cura”. Aircs sarà presente durante il concerto con una propria postazione dove sarà possibile informarsi sull’attività dell’associazione e fare offerte.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X