Cerca nel quotidiano:


Dopo 10 anni rimossi i rifiuti (anche l’amianto) sotto la Variante

Nogarin: "I lavori dovrebbero concludersi lunedì 31 dicembre, dopodiché richiuderemo il passaggio con i new jersey, in attesa di una soluzione definitiva"

Sabato 29 Dicembre 2018 — 17:47

Mediagallery

Era dal 2008 che cumuli di rifiuti giacevano in via della Padula. Parola di Nogarin. Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha rimosso, finalmente, la sporcizia sotto al cavalcavia. Ad annunciarlo ufficialmente, con tanto di video, è lo stesso sindaco di Livorno. “Per anni vari personaggi senza scrupolo hanno accumulato qui, sotto la Variante – commenta sul suo profilo pubblico, su Facebook, il sindaco Nogarin – Poi siamo arrivati noi e abbiamo avviato un procedimento per la pulizia e la rimozione di questo materiale, che comprende anche amianto. Ci è voluto del tempo ma la dedizione non è mai venuta meno”.
“Ora resta da capire come mettere in sicurezza questo passaggio ed evitare che si debbano investire nuovi soldi pubblici – spiega il primo cittadino – I lavori dovrebbero concludersi lunedì 31 dicembre, dopodiché richiuderemo il passaggio con i new jersey, in attesa di una soluzione definitiva”.

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # Geppo

    E ANCHE QUESTO È STATO FATTO DOPO DECENNI GRAZIE AL M5S. LA CITTÀ È RINATA. PIÙ DISCIPLINA PIÙ PULIZIA.

    1. # Morchia

      Ma scherzi vero? Perchè un monnezzaio come è ora la città non si è mai visto nella storia di Livorno. L’unica cosa rinata sono traffico è parcheggi a pagamento. La disciplina poi la vedi solo te. Ma dove??????

    2. # elit

      Dopo 5 anni! Non mi sembra che ci sia motivo di sbandierare tanto, è stato fatto quello che doveva essere fatto.

    3. # marco62

      Geppo ma quale città hai visitato? Per favore dacci le coordinate per visitare l’isola che non c’è.

    4. # Enrico

      Secondo me mai così in basso. Credo sia la peggior Amministrazione possibile.

    5. # quaspale

      Mi sembra che macerie e amianto da esserci a non esserci più sia un risultato, anche se ci abbiamo messo (troppi) anni… Non ci vedo aspetti negativi in questa azione.. Se poi questa deve essere l’ennesima occasione per ragionare di altri argomenti, allora accomodiamoci pure in disgressioni fuori tema…

      1. # marco62

        Quaspale certo che è un risultato positivo, il problema non è contestare il problema è che non c’è bisogno di sventolare una vittoria come la vogliono far apparire dovrebbe essere una azione normale fatta da un’amministrazione che fa le cose normali, ma aime’ si stanno avvicinando le elezioni e bisogna esaltare tutto quello che in quattro anni e mezzo non hanno fatto e allora far pulizia diventa una cosa eccezionale.

    6. # marco62

      Geppo in quale città vivi? Ci puoi dare le coordinate veniamo anche noi.

  2. # Eva Tidikull

    Certo che per levare un po’ di rifiuti ci siano voluti 5 anni di governo 5 stelle… mi sembra un trionfalismo fuori luogo.

    1. # fuori dal coro

      Non certo per schierarmi…ma è dal 2008!!! Ci sono stati necessari 10 anni!!!

  3. # Sara

    Veramente l’amministrazione voleva far pulire da noi residenti dicendo che era privata. Nogarin é stato costretto perché abbiamo dimosrato che é del Comune . Ha fatto solo quello che é obbligatorio per legge ed ha aspettato più tempo possibile. Quando ha capito che rischiava la denuncia ha fatto pulire

    1. # Fuori dal coro

      Perché avete aspettato così tanto tempo?

  4. # Mr. Perfetto

    Non per ripetere cose già dette…ma dal 2008 in poi chi ha governato senza neanche pensare di pulire?

  5. # lev

    Mancano i controlli.I boschi sono discariche! riattivare le GAV!

  6. # ALF1954

    Dopo 10 anni rimossi i rifiuti. 5 anni PD e 5 anni M5S. Pari e patta. Così tutti contenti. Il vero problema. che sta ammazzando l’Italia, è la burocrazia. Mi immagino la quantità di fogli e foglietti necessari per riuscire a togliere questi rifiuti. E’ incredibile ed inaccettabile.

  7. # Gino

    Sara sono un residente di via della padula. A me il Comune non ha mai chiesto di pulire sotto il cavalcavia. Ma che vai dicendo?

  8. # VOLTONE

    hanno pulito, bene, hanno fatto il suo dovere e se prima non avevano pulito non avevano fatto il suo dovere SEMPRE FORZA LIVORNO