Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due giorni dedicati al mare. E venerdì 28 la veleggiata delle donne

Venerdì 28 Maggio 2021 — 15:38

Con il Sup, a piedi, con maschera e pinne o su una barca da regata: appuntamento il 28 e 29 maggio

Venerdì 28 e sabato 29 maggio saranno due giorni interamente dedicati al mare e alla sua difesa. Dopo la presentazione della campagna Coop per l’ambiente “Un mare di idee per le nostre acque” (giovedì 27 maggio al peschereccio Ca’ Moro) la sezione soci Coop di Livorno organizza una serie di attività all’aria aperta col patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione dell’Aamps, coinvolgendo sette associazioni cittadine e più di un centinaio di persone.

Venerdì 28 maggio
Ore 11 – 13.30 Veleggiata delle donne sulla barca a vela da regata Anywave (la prima barca con un responsabile ecologico e un decalogo di buone pratiche in difesa del mare). La veleggiata supporta la campagna Coop per la parità di genere “Close The Gap” invitando un gruppo di donne che ricoprono ruoli significativi in vari campi (scuola, arte, istituzioni, sport, impresa) a bordo della Anywave. Sono Cristina Cerrai consigliera di parità Provincia di Livorno, Libera Camici Vice sindaca con delega alle pari opportunità, Cristina Grieco Dirigente scolastica staff Ministro Bianchi Miur, Darya Majidi Tecnologia e innovazione CEO Daxolab, Rosalia Gallardo Gonzalez, vice presidente Cesdi Donne immigrate, Libera Capezzone artista Uovo alla Pop Arte, Sonia Giannetti sportiva vogatrice gare remiere, Gloria Zanichelli Robocode robotica didattica educativa, Laura Lezza fotoreporter Getty Foundation. Nel pomeriggio visita alla barca Anywave con famiglie e bambini, incontro col responsabile ecologico di bordo – il co armatore Gino Becevello – e lezione di nodi marinari.

Sabato 29 maggio
“Sopra, sotto e intorno al mare” – Raccolta di plastica e rifiuti con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di Aamps. Partecipano: WWF, Legambiente, Centro Surf 3 Ponti, Sons of the Ocean, I Pirati della plastica, Cica Sub, Acquario di Livorno. Ritrovo alle ore 9.30 presso la terrazza Centro Surf 3 Ponti. Dalle 10 alle 12.30 pulizia spiaggia, giardini, lungomare, superficie e fondale del mare con squadre a terra e in acqua. Tutti i partecipanti riceveranno in regalo la t-shirt “Una mare di idee per le nostre acque”.

Altre attività per i soci Coop
Urban trek dal porto mediceo all’Acquario organizzato dalle Guide alla Ventana (partecipazione gratuita , richiesta la prenotazione a [email protected]). Per i giorni 27 e 28 maggio sconto di 2 euro sul biglietto di ingresso all’Acquario per i soci Coop. Per info e prenotazioni 0586 269111

Tutte le attività seguiranno le misure anti-Covid indicate dal Governo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X