Cerca nel quotidiano:


Due nuovi corsi della Uilfpl per i concorsi pubblici per amministrativi

Dal 26 agosto la Uilfpl organizza due nuovi corsi di preparazione ai concorsi pubblici di forte impatto nel territorio comunale e toscano

giovedì 08 Agosto 2019 12:00

Mediagallery

Dal 26 agosto la Uilfpl organizza due nuovi corsi di preparazione ai concorsi pubblici di forte impatto nel territorio comunale e toscano.
Il primo è per “Istruttori Amministrativi negli Enti Locali” categoria “D” (Laureati) e l’altro per “Assistenti Amministrativi” categoria “C” (diplomati) nelle Aziende Sanitarie Locali della Regione Toscana.

I due corsi hanno l’intenzione di aiutare i corsisti partecipanti ad acquisire le nozioni necessarie per superare le varie prove concorsuali (preselettiva, domande aperte e teorico pratiche, colloquio orale) in totale sicurezza grazie alla presenza di docenti di elevata esperienza e professionalità.

I corsi si svolgeranno a Livorno c/o la sala riunioni dell’Ente Cassa Edile Livornese in via Piemonte 62 mediante lezioni frontali di 3 ore in orario serale (20 – 23) per circa due mesi con due o tre lezioni alla settimana a seconda del corso scelto.

Il corso per “Istruttore Amministrativo” categoria D ha una durata in 63 ore dal 26 agosto al 11 ottobre con tre appuntamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì) mentre per “Assistente Amministrativo” nelle Aziende Sanitarie Locali ha una durata di 36 ore con inizio il 27 Agosto al 3 ottobre con due incontri il martedì e giovedì.

Insieme alle lezioni frontali verranno consegnate ai corsisti le norme di legge aggiornate e qualunque altro materiale fornito dai docenti utile per una maggiore conoscenza e studio delle varie materie d’esame.

Durante la fase preparatoria i corsisti saranno seguiti da un tutor (Massimo Nicoletti telefono: 348-86.39.032) sia per le iscrizioni, che per i materiali e quant’altro utile per agevolare ed aiutare i corsisti nello studio. Per le iscrizioni è stato creato un sito all’indirizzo: https://uilfplprogettostud.wixsite.com/ilmiosito-1 oppure sulla pagina Facebbok https://www.facebook.com/uilfpl.progettostudio.5

La Uilfpl sempre attenta alle esigenze di chi si avvicina al mondo dei concorsi pubblici ha deciso in questo modo di fornire un valido strumento con servizi che vanno oltre al corso di supporto allo studio.

La segreteria aziendale, nella persona di Rosa Di Staso, ritiene che in questo modo sia possibile aiutare le persone che si avvicinano al mondo dei concorsi pubblici fornendogli un servizio di sicuro apprezzamento da parte dei corsisti stessi.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.