Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Edoardo candidato maestro a 12 anni

Sabato 27 Luglio 2024 — 17:08

Il campione sociale livornese, fresco vice campione italiano under 12 a Salsomaggiore, ottiene un grandissimo risultato paragonato alla giovanissima età e si prepara a raggiungere nel più breve tempo possibile il prestigioso titolo di maestro, che in questo momento solo il presidente Andrea Raiano detiene

Grande risultato di Edoardo Fulgentini al torneo internazionale di Roma “Regina degli scacchi”, dove supera la soglia di 2000 punti e diventa candidato maestro a soli 12 anni. Il campione sociale livornese, fresco vice campione italiano under 12 a Salsomaggiore, ottiene un grandissimo risultato paragonato alla giovanissima età e si prepara a raggiungere nel più breve tempo possibile il prestigioso titolo di maestro, che in questo momento solo il presidente Andrea Raiano detiene, e il titolo di maestro fide, che solo il livornese di adozione Stuart Wagman, scomparso nel 2007, ha ottenuto nella storia moderna dell’associazione.
Poi, vista l’età e il talento, ha ancora molta strada davanti a sé che lo può portare ad ottenere risultati ancora più prestigiosi.
Il giovane faugliese, tesserato e cresciuto nella Livorno scacchi, è allievo della scuola di scacchi “Carlo Falciani”che in questi anni ci ha regalato anche la due volte campionessa italiana Greta Viti, attualmente prima nazionale.
Proprio “Dodo” e Greta rappresenteranno Livorno e l’Italia ai campionati europei giovanili che inizieranno a Praga il 21 agosto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.