Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Enjoythesummer2019, ecco gli eventi dell’estate in piazza Mazzini

Venerdì 24 Maggio 2019 — 17:37

In tutto 13 eventi organizzati dal Ccn Borgo in collaborazione con le attività commerciali. Non mancheranno djset d’atmosfera e dei veri e propri concerti musicali. Tutti termineranno a mezzanotte

Come ogni anno dal 2010 ad oggi, il Centro commerciale Naturale Borgo, in collaborazione con le attività commerciali di zona, organizza una piccola stagione di eventi (in fondo all’articolo il pdf con il dettaglio delle date) con la finalità di rendere piazza Mazzini un luogo di centrale importanza per il quartiere da poter vivere e condividere nel pieno rispetto dello spazio pubblico ed in una logica di condivisione e convivialità, fondamentale per ricostruire il tessuto sociale di un quartiere, e allo stesso tempo, mantenere viva una piazza disincentivando così il proliferare di situazioni ambigue per non dire criminose che possano crearsi in zone della città abbandonate e non vissute dalla cittadinanza. La tipologia di eventi organizzati non prevede particolari richieste o esigenze nell’organizzazione degli spazi da utilizzare, né modifiche particolari della viabilità pubblica, in quanto tutte le manifestazioni si svolgeranno su piazza Mazzini.
Per l’anno 2019 queste sono le iniziative messe in campo. Fry&Roll music Contest Festival: evento musicale giunto alla 4° edizione, riservato a gruppi musicali Cantautoriali o produttori di musica originale propria. La manifestazione prevede 5 serate +1 finale nelle quali i gruppi musicali selezionati si sfideranno in un contest. Il gruppo vincitore riceverà un premio del valore di 2000 euro che consiste nella produzione di un ep in formato vinile. Cinema in piazza: in collaborazione con l’associazione Le salon du Cinemà, Il CCn Borgo vuole riportare un’arte tra le più aggreganti e popolari nei luoghi pubblici. L’esperimento pilota effettuato 2 anni e mezzo fa ed il grande successo nella scorsa stagione sia tra giovani che tra gli anziani ci ha convinto nonostante gli alti costi di produzione a riproporlo anche questa stagione con 4 appuntamenti in programma. Vedere così tanta gente varia(Anziani, famiglie, ragazzi, bambini) portarsi sedie o coperte per sedersi e gustarsi un film all’aperto, è stata una sensazione meravigliosa che ci ha portato a cercare le risorse per portare avanti questo progetto. Chiaramente la scelta dei film da proiettare, a cura del Salon du Cinema sarà studiata e finalizzata ad una visione adatta a tutti! Musica in piazza: piccola stagione di eventi musicali per godere di gruppi locali e non che animino la Piazza ed i suoi frequentatori.
In tutto saranno 13 eventi: nel cartellone sono compresi alcuni djset d’atmosfera e dei veri e propri concerti musicali, all’interno della rassegna alcune date coincideranno con “Cacciucco Pride” a giugno e “Livorno al Centro” a maggio. Purtroppo la location all’aperto e in zona di intenso traffico e quindi rumorosa non consente la programmazione di eventi a carattere teatrale. Tutti gli eventi avranno termine alle ore 24.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X