Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Entro giugno l’inizio dei lavori sulla SP 555 delle Colline

Martedì 8 Giugno 2021 — 16:12

Completare l’adeguamento del tracciato della strada provinciale n. 555 delle Colline è l’obiettivo dell’intervento che prenderà il via entro la fine di giugno

Completare l’adeguamento del tracciato della strada provinciale n. 555 delle Colline è l’obiettivo dell’intervento che prenderà il via entro la fine di giugno.

Nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo tecnico, relativo allo spostamento di una conduttura idrica, dopodiché ci sarà la consegna dei lavori alla ditta incaricata che si è aggiudicata l’appalto per un costo di circa 2 milioni di euro.

“Sono lieto che si dia avvio alla realizzazione di un‘opera molto attesa – sottolinea Giovanni Biasci, consigliere provinciale con delega alla viabilità – il cui progetto iniziale è stato modificato a seguito dell’accordo per il collegamento ferroviario tra il Porto di Livorno e l’Interporto di Guasticce. Le due rotatorie previste inizialmente, infatti, non si faranno più, ma l’allargamento della sede stradale garantirà un notevole miglioramento della sicurezza della viabilità”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X