Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Entro il 12 luglio le domande per il servizio di trasporto scolastico alunni disabili

Lunedì 1 Luglio 2019 — 11:04

Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico ed abbiano necessità di un apposito servizio di trasporto indicato da specifica certificazione

Entro il 12 luglio, le famiglie interessate al servizio di trasporto per alunni disabili delle scuole superiori possono presentare domanda all’Ufficio Istruzione della Provincia.

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 si potrà richiedere il servizio gratuito per il trasporto casa-scuola-casa, o, in alternativa, il contributo economico riconosciuto al familiare che accompagna il ragazzo a scuola, calcolato sulla base dei costi chilometrici elaborati dall’Aci.

Il servizio è rivolto agli studenti residenti nel territorio provinciale ed iscritti ad un istituto di istruzione secondaria superiore, che si trovano nell’impossibilità di utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico ed abbiano necessità di un apposito servizio di trasporto indicato da specifica certificazione (Diagnosi Funzionale e/o Profilo Dinamico funzionale, confermata nel Progetto educativo individualizzato).

Tutte le informazioni e il modulo di domanda per l’ accesso al servizio sono reperibili sul sito della Provincia (www.provincia.livorno.it, link Istruzione).

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Istruzione al num. 0586.266758, oppure scrivere alla mail [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X