Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Esselunga apre, 156 i neoassunti del territorio

Mercoledì 28 Luglio 2021 — 15:48

L’Esselunga di Livorno rappresenta il 169esimo negozio della catena, la quinta nuova apertura del 2021 e il 31esimo negozio nella Regione Toscana

Salvetti, visita-inaugurazione con Marina Caprotti: "Portato a termine progetto in continuità con la passata amministrazione, ma un errore la strumentalizzazione politica"

di Giulia Bellaveglia

“Fa piacere portare a termine questo progetto in continuità con la passata amministrazione, ma ritengo sia stato un errore la strumentalizzazione politica che è stata fatta su questa apertura. Le dinamiche di confronto nella grande distribuzione ci sono”. Lo ha detto il sindaco a margine della visita-inaugurazione del superstore che Esselunga ha aperto il 28 luglio in viale Petrarca con 191 addetti, dei quali 156 neoassunti abitanti nel territorio di Livorno e provincia (fotogallery Amore Bianco, nella foto principale a sinistra Marina Caprotti). Alle signore il personale Esselunga offriva un omaggio floreale. “Livorno – ha proseguito il sindaco – ha raggiunto un livello di GDO importante, ora dobbiamo favorire le realtà di quartiere. Detto tutto ciò, rivolgo un in bocca al lupo a tutti quanti”. Accompagnato dal presidente esecutivo Marina Caprotti e dai vertici Esselunga – Roberto Selva chief marketing and customer officer, Gabriele Villa chief commercial & operations officer e Carlo Molaschi chief sales officer – il primo cittadino ha svolto una visita-inaugurazione all’interno del supermercato tra la curiosità di clienti e dipendenti. “Dopo ventiquattro anni di attesa – ha commentato Villa – siamo felicissimi di aver aperto a Livorno, questo negozio deve consentire ai cittadini di poter scegliere”. La struttura: 4.500 metri quadri di superficie di vendita, classe energetica A e un parcheggio interrato in grado di ospitare 780 auto. La struttura inoltre ospita il Bar Atlantic, il centesimo della catena, la profumeria Esserbella e una parafarmacia. L’Esselunga di Livorno rappresenta il 169esimo negozio della catena, la quinta nuova apertura del 2021 e il 31esimo negozio nella Regione Toscana.
Il progetto che ha portato alla nascita di Esselunga a Livorno prevede un parco verde a uso pubblico di 5.000 mq posto frontalmente e ai due lati dell’edificio commerciale con la piantumazione di oltre 80 nuovi alberi e la salvaguardia di 4 lecci in viale degli Etruschi. Nell’ambito della riqualificazione dell’area di viale Petrarca sono state realizzate tre rotatorie, una pista ciclabile e opere accessorie per migliorare la viabilità cittadina. Il coordinamento generale e la direzione lavori sono stati affidati allo studio CEC di Livorno diretto dall’ing. Roberto Canessa, su progetto architettonico dello studio di architettura Fabio Nonis di Milano e progetto viabilistico e ambientale della società Policreo di Parma. Più di 20.000 i prodotti con numerosi prodotti provenienti da fornitori locali e più di 700 etichette nel reparto enoteca. Tra i servizi il ritiro della spesa gratuito in negozio Clicca e Vai.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X