Cerca nel quotidiano:


Festa dell’Uva 2.0 in Collinaia, tre giorni di eventi

Il 6, 7 e 8 settembre la XXVIII edizione di una delle sagre di quartiere più antiche della città nel ricordo dell'alluvione. Bancarelle, tanto sport, musica. E ancora mostre, momenti comici e spettacoli

giovedì 05 Settembre 2019 10:38

Mediagallery

Nelle giornate del 6, 7 e 8 settembre si terrà nel quartiere di Collinaia la XXVIII edizione della Festa dell’Uva (programma), una delle sagre di quartiere più antiche della città. Tre giorni con intrattenimenti di ogni genere: musica (anni 70-80-90, rock, orchestra, dj set), sport (tornei di bocce, di pallavolo, esibizioni di karate, di pole dance, di spinning, di ju-jitsu e domenica 8 corsa podistica e pedalata non competitive aperte a tutti comprese le famiglie), escursioni guidate, mercatini, danza, mostre e stand gastronomici. Punta di diamante in una programmazione fitta di eventi sarà il vincitore del Grande Fratello 2018 Alberto Mezzetti. Una vera festa di quartiere contrassegnata da un 2.0 a memoria della drammatica alluvione di due anni fa quando, appunto, proprio durante la festa, tra il sabato e la domenica, la pioggia  portò via in un solo colpo la gioia e il divertimento appena iniziati. L’ “alzabandiera” della festa venerdì 6 settembre alle ore 16.30 nella piazzetta di Collinaia e poi via ai tanti appuntamenti ricreativi a cui tutta la cittadinanza è invitata. Per una festa dell’uva che si rispetti non può mancare assolutamente l’uva e neanche il suo primo derivato, il vino! Cantina del Sole con la propria esperienza darà supporto logistico con punti assaggio. Un’altra azienda molto nota, la Aromolio by Intramark di via della Padula, distribuirà tra i visitatori gadget dei propri prodotti oleari. Inoltre non mancheranno momenti comici con il cabarettista e attore nazionale Massimo Antichi, barzellettando in piazza con tanti comici che si sfideranno in una gara estremamente simpatica. E poi, come nelle migliori feste, non può mancare il mago che farà rimanere a bocca aperta grandi e piccini e il Signore degli Anelli, lanciato in città dal Summer Talent Show e visto quest’estate anche ad Effetto Venezia, dimostrerà che la ginnastica non ha età!
Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti per far tornare la festa dell’uva all’apice delle feste cittadine.

La manifestazione è organizzata dall’ente di promozione sportiva MSP Livorno (movimento sportivo popolare), dall’associazione Volontari di Protezione Civile RADIO Club Fides e Parrocchia N.S. di Lourdes, in collaborazione con Cooperativa di Collinaia, Associazione micologica A.M.B. Bresadola di Livorno e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.