Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Allerta meteo fino a mezzanotte

Martedì 2 Novembre 2021 — 19:58

La protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per possibili forti temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore fino a mezzanotte del 3 novembre

Il Centro funzionale meteo della protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità (codice giallo) per possibili forti temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore sul territorio della Toscana nord-occidentale, Livorno compresa (sono escluse Gorgona e le isole dell’Arcipelago). Il codice giallo sarà in vigore mercoledì 3 novembre fino a mezzanotte.

Come comportarsi in caso di forti piogge – La Protezione Civile consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e osservare i seguenti accorgimenti:

– Evitare l’attraversamento di strade inondate e sottopassi qualora appaiano allagati in quanto la profondità e la velocità dell’acqua potrebbero essere maggiori di quanto non appaia.
La forza della precipitazione potrebbe far uscire dalla loro sede i tappi dei tombini: fare attenzione alla circolazione anche in strade poco allagate.

– Prestare attenzione a percorrere le strade dove l’acqua si è ritirata perché potrebbero esserci pericoli.

– Evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.
Porre delle barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e box sotterranei.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X