Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Crolla un pezzo del moletto di S. Jacopo

Venerdì 8 Febbraio 2019 — 16:53

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per effettuare un sopralluogo

Tanto tuonò che piovve. Che l’ultima parte del braccio del moletto di S. Jacopo in Acquaviva fosse in netto bilico era evidente ormai ai più. Sembrava chiedere aiuto, spesso annegato dalle onde del mare, spesso sommerso durante una libecciata. E’ notizia delle ultime ore che l’estrema porzione del molo sia crollata definitivamente, inghiottita dal mare. La punta, in sostanza, non c’è più, per buona pace degli amanti del mare d’inverno e d’estate. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha constatato il crollo ed ha effettuato i rilievi del caso. La gestione del moletto, infatti, è di competenza comunale e non demaniale. Questo giustifica l’intervento degli agenti di Palazzo Civico. Al momento però nessuna interdizione e nessuna chiusura al pubblico, tanto è vero che nel pomeriggio di venerdì 8 febbraio, intorno alle 15,30, alcuni pescatori stavano amabilmente praticando il loro hobby preferito sulla parte iniziale della struttura. Adesso si dovrà stabilire le cause del crollo e cercare di trovare una soluzione al problema in tempi rapidi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.