Cerca nel quotidiano:


Frana strada al Castellaccio. La Regione comunicherà le risorse per intervenire

L'intervento principale riguarda la SP9, dove il tratto di strada interessato dal movimento franoso, sulla via del Castellaccio, presenta un'estensione dell'area a rischio smottamento abbastanza importante e per questo è stato chiuso al traffico veicolare

Lunedì 20 Gennaio 2020 — 17:09

Mediagallery

Ammontano a circa 2.700.000 euro le risorse necessarie per gli interventi di ripristino delle frane causate dalle intense piogge del mese di novembre. Si tratta, in particolare, della SP 9, Circuito di Montenero e di alcune frane di minore entità che interessano le strade elbane.

La quantificazione del fabbisogno è stata inviata dalla Protezione civile provinciale alla Regione per l’inserimento nel Piano degli interventi e il responsabile dell’Ufficio tecnico della Provincia incontrerà nei prossimi giorni i tecnici regionali per verificare l’effettiva copertura finanziaria su cui potrà contare l’Ente.

L’intervento principale riguarda la SP9, dove il tratto di strada interessato dal movimento franoso, sulla via del Castellaccio, presenta un’estensione dell’area a rischio smottamento abbastanza importante e per questo è stato chiuso al traffico veicolare.

“Sulla base del contributo che avremo a disposizione – sottolinea la presidente della Provincia Marida Bessi – potremo decidere con certezza gli interventi da modulare in merito alla messa in sicurezza e alla possibile riapertura parziale della strada”.

Riproduzione riservata ©