Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Francesco e Yuri hanno detto “si” in Comune

Domenica 1 Ottobre 2017 — 14:49

Domenica 1° ottobre, alle 11,15 in Comune, l'unione fra Francesco Renda, livornese di 35 anni, e Yuri Nigiotti, livornese di 28. A celebrare il rito è stato l'ex ministro Paolo Ferrero. Poi viaggio di nozze in Australia. Sulle partecipazioni agli invitati un messaggio: "Da quassù la Terra non ha confini, rimaniamo umani"

“Non avrei mai immaginato di conoscerlo tramite una App, né che un giorno lo avrei sposato”. A parlare è Francesco Renda, livornese di 35 anni, spedizioniere in una ditta di Livorno. Domenica, alle 11,15 in Comune (clicca sul link in fondo all’articolo per guardare le immagini all’interno della fotogallery a cura di Simone Lanari), è convolato a nozze con Yuri Nigiotti, livornese di 28 anni, manager in una catena di fast food a Pontendera. “Dalla chat alla realtà il passo è stato breve”, racconta Francesco. La coppia si conosce da 4 anni e mezzo e da 4 convive. Il 18 febbraio scorso lo stesso Francesco ha fatto la proposta a Yuri. Come? Con una scusa l’ha convinto a partecipare ad una iniziativa pubblica; ha fatto proiettare un video di ricordi e sul finale è entrato in sala con l’anello. “Fosse stato per lui ci saremmo sposati il giorno dopo. Mi disse: dovrai essere te a chiedermelo. E così è stato”.
Dopo il rito civile nella sala delle Cerimonie – rito che è stato celebrato da Paolo Ferrero, ex ministro e ed ex segretario nazionale di Rifondazione Comunista, in quanto Francesco è il segretario della federazione livornese di Rifondazione e Yuri è un attivista del partito – il ricevimento in una villa del Livornese e martedì la partenza del viaggio di nozze in Australia con un messaggio che Francesco e Yuri hanno voluto scrivere nelle partecipazioni consegnate agli invitati e che Francesco ci ha permesso di pubblicare: “Da quassù la Terra non ha confini, rimaniamo umani” (frase di Gagarin e Vittorio Arrigoni). L’unione tra Yuri e Francesco sarà una delle storie della nuova stagione della trasmissione Rai “Stato civile – L’Amore è uguale per tutti”.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X