Cerca nel quotidiano:


Le Frecce Tricolori a Tirrenia. Viabilità e show: tutte le info. Inviateci FOTO e VIDEO

Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano

Venerdì 9 Settembre 2016 — 10:41

Mediagallery

Domenica 11 settembre, a partire dalle ore 16, sul litorale pisano si svolgerà la manifestazione Pisa Air Show 2016 con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano accedendo alle spiagge. Inviate foto e video a [email protected]

PROGRAMMA

– Aeroclub di Pisa

-46^ Brigata Aerea con lancio di paracadutisti della Brigata Folgore

-velivolo acrobatico 231EX (Rudy Natale)

-Reparto Aeronavale Guardia di Finanza

-15° Stormo S.A.R. (Search and Rescue)

-P.A.N. Frecce Tricolori

A partire da sabato sarà presente in Piazza Belvedere un’area espositiva con stand dell’Aeronautica Militare.

CHIUSURE, VIABILITA’ E DIVIETI

E’ prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido: sabato 10 settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 settembre dalle ore 13 alle ore 19. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l’accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere. Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l’accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all’Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell’Unione Italiana Ciechi.

 

PARCHEGGI AUTO, BUS TURISTICI E PARCHEGGI RISERVATI DISABILI

In aggiunta agli stalli auto già presenti per persone disabili, è prevista un’ulteriore area destinata al parcheggio lungo Viale del Tirreno tra il Bagno Venere e il Bagno Tirrenia su entrambi i lati della strada. Le persone disabili potranno assistere alla manifestazione aerea anche nell’area a tal fine predisposta presso il Bagno Roma.

Elenco parcheggi aggiutivi:

-Parcheggio Cosmopolitan (ingresso da Via Pisorno, gratuito)

-Parcheggio Via San Guido

-Parcheggio Via delle Ginestre

-Parcheggio Via del Bossolo (auto e bus turistici)

BUS NAVETTA MARINA DImmagine (1)I PISA-TIRRENIA

E’ previsto per domenica 11 settembre un servizio di bus navetta gratuito tra Marina di Pisa e Tirrenia. La navetta effettuerà il percorso ordinariamente svolto dalla linea 20 con partenza da Marina di Pisa (in prossimità dell’area di sosta camper), arrivo a Tirrenia in prossimità della rotatoria tra Via Pisorno e Viale del Tirreno e ritorno a Marina di Pisa. Il servizio sarà attivo dalle ore 14 alle 16 e dalle ore 18 alle 20 con frequenza delle partenze ogni 20 minuti.

DIVIETO DI PESCA e BALNEAZIONE

Per l’occasione, la Capitaneria di porto di Livorno ha emanato l’ordinanza n. 157/2016, al fine di garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della pubblica incolumità in mare, disciplinando le attività marittime in zona. A partire dalle ore 15.30, la cornice di sicurezza in mare sarà garantita dai mezzi navali della Guardia Costiera di Livorno/Marina di Pisa e Viareggio, delle forze di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché dei Vigili del Fuoco, coordinati dalla Capitaneria di porto di Livorno.

Riproduzione riservata ©

32 commenti

 
  1. # Benny

    Tutto questo per cosa? Soldi dei contribuenti buttati al vento.

    1. # Luciano

      Stavo in pensiero……

    2. # carlo

      vallo a raccontare alle migliaia di cittadini entusiasti, che verranno ad ammirare la pattuglia acrobatica, lasciando a casa i rosiconi da tastiera 😉

    3. # steve

      sicuramente un costo e non ho ben capito questa manifestazione fatta in sordina. In ogni modo un costo ben nettamente inferiore a quanto ci costano mantenere i ns. politici.

    4. # PIRATA

      Tutti gli anni dite la stessa cosa….sono finanziati solo dagli sponsor fastweb ecc…

      1. # PITTARO

        o chi sei Benny Hill ?? è la Fastweb che paga, o dove vivi..? boia e poi ci si domanda perchè vengono eletti certi politici…che pena

    5. # Dredd

      E magari non vuoi neppure le Olimpiadi a Roma…Ucci Ucci sento odore grillucci

  2. # Alla Frutta

    Davanti alla spiaggia.dei ciechi lo spettacolo delle frecce tricolori. È uno scherzo vero?

    1. # Liburnico

      ahahaha mai fatto mori’ 😉

    2. # Gosto

      Si ma se voi vede paghi il biglietto, soprattutto se sei labronicoLegaPro

  3. # simo

    ne vengono dati tanti al vento….. per lo meno per una volta ci godiamo lo spettacolo….

  4. # lonny65

    BOIA DE MA UN VI VA BENE NULLA……E GODETEVI LO SPETTACOLO E BASTA!!!
    CE LE INVIDIANO IN TUTTO IL MONDO
    CI LASCIANO SEMPRE A BOCCA APERTA…
    GUARDATE IN FACCIA I BAMBINI PER VEDERE CHE EFFETTO FANNO.

  5. # Giaco

    Soldi buttati per la retorica militaristica…BEi mi vaini…

    1. # Cris

      retorica militarista ?? hahahahhaahahahahhaha non ce la faccio a smettere di ridere ! Ma dove vivi ?? Le Frecce Tricolori rappresentano l’eccellenza dell’ Italia e ce le invidiano in tutto il mondo

  6. # Citta Dino

    La nostra pattuglia acrobatica è splendida, un vero fiore all’occhiello. Una delle cose di cui essere orgogliosi. Questi spettacoli sono sostenuti da sponsor e, stando sul tema dei soldi tanto caro ai detrattori, hanno anche fatto raccolte fondi per i terremotati di Amatrice e l’Aeronautica ha inviato uomini e mezzi in aiuto.

  7. # Fabio

    Le spese sono interamente coperte da Fastweb, prima di pigiare tasti a vanvera informatevi….

  8. # stefano59

    Sempre a criticare qualsiasi cosa…boh! Diceva bene Antoine..qualsiasi cosa fai sempre pietra in faccia prenderai!

  9. # freefree

    sempre le solite cose , ma qualche caccia di quelli veri , tipo ” F16 , F35 , MIG 29 , PHANTOM , EUROFIGHT , F 104 , quelli si che darebbero un bello spettacolo

  10. # Plinio

    Viva le Frecce e viva i loro spettaloli poi ci metterei anche viva l’ Italia!

  11. # Marco m

    A vederli ci sono migliaia di persone….se un ti garba….sta a casina…. semplice no’????

  12. # Italiano al 100%

    Tornano le frecce tricolori assieme alle polemiche. Ammiro ed invidio gli americani per il loro patriottismo. Roba lontana anni luce dai nostri pensieri. Noi ci meritiamo il nostro attuale status, la nostra classe politica ed i nostri criticoni da tastiera. Io andrò a vedere le frecce, dentro di me canterò l’inno nazionale in barba a chi se ne resterà a casa a scrivere sui social che sono soldi buttati.

    1. # Marco m

      Dinnene…! C’è la libertà di stare a casa a guardassi le soap

  13. # titta

    evviva le frecce tricolori !!!!!!!!!!! a chi non piacciono basta stare a casa …………………………..!!!!!!!!!!!!!!

  14. # Rob

    Le frecce fanno promozione all’Italia in tutto il mondo. E la fanno molto bene, basta dare un’occhiata sul web .
    I rosiconi non possono vincere questo confronto,perché le frecce hanno un’enorme seguito trasversale e richiamano decine di migliaia di spettatori ogni volta,all’estero anche di più. Peraltro la manifestazione prevede molte altre presentazioni di elicotteri ed aerei. Si tratta di uno spettacolo sull’aviazione e l’aviazione e’ una cosa moderna ,importante ed affascinante.

  15. # piratatirreno

    Orgoglio ITALIANO!!!! Sapete che cos’è l’orgoglio???!!….
    Quella cosa che ti fa sentire alle stelle e ti da una carica indescrivibile…all’occorrenza con lucciconi agli occhi e brividi a peli ritti sulla pelle..
    Non vi hanno insegnato che non si sputa nel piatto nel quale si mangia!!! Ma che parlo a fare….parole buttate al vento!

  16. # irene

    W. le frecce tricolori!!

  17. # Luigi C.

    Le frecce tricolori ci costano la bellezza di 0,20€ a testa, è una vergogna, questo sperpero di denaro pubblico deve finire!!!

  18. # ERNESTO

    RISPONDO AL BRONTOLONE BENNY CHE SAREBBE IL PRIMO POST:
    EBBENE, MAI SOLDI “BUTTATI MEGLIO” SE PROPRIO DEVO DIRE LA MIA! SI PAGANO TASSE DI TUTTI TIPI E COLORI, IN QUEL CASO TUTTI ZITTI E POI SI VA A BRONTOLARE SU QUALCOSA DI PIACEVOLE CHE PIACE A GRANDI E PICCINI!!!! MAH!!

  19. # Ale

    Ma esiste un modo per arrivare a tirrenia in bici senza dover salire sul cavalcavia?

    1. # Marco Romoli

      Ho paura di no…

  20. # Giacomo Lenzi

    La cosa che mi fa godere di più quando ci sono le frecce tricolori non è lo spettacolo (bellissimo) in sé, ma pensare a tutti quei comunisti che rosicano e sbavano contro i militari, mentre non se li fila più nessuno e la gente fa fila per vedere gli aerei.