Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Le Frecce Tricolori a Tirrenia. Viabilità e show: tutte le info. Inviateci FOTO e VIDEO

Venerdì 9 Settembre 2016 — 10:41

Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano

Domenica 11 settembre, a partire dalle ore 16, sul litorale pisano si svolgerà la manifestazione Pisa Air Show 2016 con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il centro della manifestazione sarà Tirrenia e in particolare Piazza Belvedere ma lo spettacolo sarà visibile su tutto il litorale pisano accedendo alle spiagge. Inviate foto e video a [email protected].

PROGRAMMA

– Aeroclub di Pisa

-46^ Brigata Aerea con lancio di paracadutisti della Brigata Folgore

-velivolo acrobatico 231EX (Rudy Natale)

-Reparto Aeronavale Guardia di Finanza

-15° Stormo S.A.R. (Search and Rescue)

-P.A.N. Frecce Tricolori

A partire da sabato sarà presente in Piazza Belvedere un’area espositiva con stand dell’Aeronautica Militare.

CHIUSURE, VIABILITA’ E DIVIETI

E’ prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido: sabato 10 settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 settembre dalle ore 13 alle ore 19. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l’accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere. Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l’accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all’Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell’Unione Italiana Ciechi.

 

PARCHEGGI AUTO, BUS TURISTICI E PARCHEGGI RISERVATI DISABILI

In aggiunta agli stalli auto già presenti per persone disabili, è prevista un’ulteriore area destinata al parcheggio lungo Viale del Tirreno tra il Bagno Venere e il Bagno Tirrenia su entrambi i lati della strada. Le persone disabili potranno assistere alla manifestazione aerea anche nell’area a tal fine predisposta presso il Bagno Roma.

Elenco parcheggi aggiutivi:

-Parcheggio Cosmopolitan (ingresso da Via Pisorno, gratuito)

-Parcheggio Via San Guido

-Parcheggio Via delle Ginestre

-Parcheggio Via del Bossolo (auto e bus turistici)

BUS NAVETTA MARINA DI PISA-TIRRENIA

E’ previsto per domenica 11 settembre un servizio di bus navetta gratuito tra Marina di Pisa e Tirrenia. La navetta effettuerà il percorso ordinariamente svolto dalla linea 20 con partenza da Marina di Pisa (in prossimità dell’area di sosta camper), arrivo a Tirrenia in prossimità della rotatoria tra Via Pisorno e Viale del Tirreno e ritorno a Marina di Pisa. Il servizio sarà attivo dalle ore 14 alle 16 e dalle ore 18 alle 20 con frequenza delle partenze ogni 20 minuti.

DIVIETO DI PESCA e BALNEAZIONE

Per l’occasione, la Capitaneria di porto di Livorno ha emanato l’ordinanza n. 157/2016, al fine di garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della pubblica incolumità in mare, disciplinando le attività marittime in zona. A partire dalle ore 15.30, la cornice di sicurezza in mare sarà garantita dai mezzi navali della Guardia Costiera di Livorno/Marina di Pisa e Viareggio, delle forze di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché dei Vigili del Fuoco, coordinati dalla Capitaneria di porto di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X