Cerca nel quotidiano:


Funicolare, nuovo soffitto e pavimento ricordando la Terrazza

Dal 22 giugno al 31 luglio stop alle corse. Al loro posto un bus navetta sostitutivo in partenza ogni 30 minuti

Lunedì 22 Giugno 2020 — 10:24

Mediagallery

In occasione del fermo, saranno effettuati i collaudi quinquennali sottoponendo l’intero impianto ad una manutenzione  completa. L’intervento della stazione sarà completamente sovvenzionato e diretto dal Comune di Livorno

Fermo della Funicolare di Montenero a partire da lunedì 22 giugno fino al 31 luglio.
In sostituzione sarà attuato servizio con bus navetta con partenza da piazza del Santuario e piazza delle Carrozze ogni 30 minuti (vedi tabella allegata in pdf in fondo all’articolo).
Il fermo è indispensabile per poter intervenire all’interno della stazione di valle della Funicolare, per sostituire il vecchio controsoffitto e per posare la nuova pavimentazione.
L’intervento è la prosecuzione dei lavori al tetto danneggiato dall’alluvione del 9 settembre 2017. Al termine dei lavori, ritroveremo una stazione completamente rinnovata sia internamente che esternamente.
Una curiosità: la pavimentazione sarà un richiamo nei colori e alle forme alla Terrazza Mascagni. Inoltre, in occasione del fermo saranno effettuati i collaudi quinquennali, sottoponendo l’intero impianto ad una manutenzione  completa. L’intervento della stazione sarà completamente sovvenzionato e diretto dal Comune di Livorno.

Riproduzione riservata ©