Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Funicolare, nuovo soffitto e pavimento ricordando la Terrazza

Lunedì 22 Giugno 2020 — 10:24

Dal 22 giugno al 31 luglio stop alle corse. Al loro posto un bus navetta sostitutivo in partenza ogni 30 minuti

Fermo della Funicolare di Montenero a partire da lunedì 22 giugno fino al 31 luglio.
In sostituzione sarà attuato servizio con bus navetta con partenza da piazza del Santuario e piazza delle Carrozze ogni 30 minuti (vedi tabella allegata in pdf in fondo all’articolo).
Il fermo è indispensabile per poter intervenire all’interno della stazione di valle della Funicolare, per sostituire il vecchio controsoffitto e per posare la nuova pavimentazione.
L’intervento è la prosecuzione dei lavori al tetto danneggiato dall’alluvione del 9 settembre 2017. Al termine dei lavori, ritroveremo una stazione completamente rinnovata sia internamente che esternamente.
Una curiosità: la pavimentazione sarà un richiamo nei colori e alle forme alla Terrazza Mascagni. Inoltre, in occasione del fermo saranno effettuati i collaudi quinquennali, sottoponendo l’intero impianto ad una manutenzione  completa. L’intervento della stazione sarà completamente sovvenzionato e diretto dal Comune di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X