Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gaimari, day-5. “Il Nord che cercavo è qui. Ed è sempre più affascinante”

Lunedì 10 Febbraio 2020 — 17:27

Il diario del ciclista: "Sono felice di aver trovato il Nord che cercavo. Uno dei motivi di questa impresa è proprio questa rigidità climatica, questa strada ghiacciata, che stringo al manubrio, la fitta ai muscoli del braccio la tensione degli estensori"

Prosegue l’avventura dell’ultracyclist Giuseppe Gaimari il cui obiettivo è pedalare fino a Capo Nord per piantare così la bandiera amaranto di Livorno nel “Regno dei Ghiacci” ricevuta direttamente dal sindaco Luca Salvetti.
QuiLivorno.it seguirà passo passo l’impresa. Ecco il diario di bordo del “Giorno 5”.

Diario di Bordo – day 5. Bjerkvik – Bardufoss

“Parto alle 8 di stamani la temperatura si è fatta più rigida, siamo a meno quattro, Bjerkvik è una comunità immersa nella natura, il bianco è l’elemento dominante, il paesaggio è rado, spoglio ma estremamente emozionante. La strada panoramica che abbiamo scelto è incantevole, chilometro dopo chilometro, il paesaggio si fa più silenzioso ed solitario. Le auto in strada lasciano spazio alla neve che comincia a scendere fitta.
Sono felice di aver trovato il Nord che cercavo. Uno dei motivi di questa impresa è proprio questa rigidità climatica, questa strada ghiacciata, che stringo al manubrio, la fitta ai muscoli del braccio la tensione degli estensori e del radiale è più pungente della fatica che avverto pedalata dopo pedalata. Il nord che cercavo è qui. E sarà sempre più affascinante. La sfida che volevo è appena iniziata per me. Oggi mi aspettano 135 chilometri con un dislivello positivo intorno ai mille metri e una salite oltre al 10% di pendenza l’arrivo è previsto per le 17,30 sarà buio pesto, ma dovremmo incontrare un minor numero di veicoli in stra per fortuna, i centri abitati qui sono pochi e poco abitati, ma forse se siamo fortunati ed il cielo cominciasse ad aprirsi potremmo ammirare i segni dell’aurora boreale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X