Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Garaffa eletta presidente provinciale Fipe Confcommercio

Mercoledì 28 Ottobre 2020 — 13:24

Federica Garaffa della Pasticceria Cristiani è stata eletta presidente del comparto bar, caffè, pasticcerie, pub e gelaterie

In quella che per il comparto della somministrazione è la settimana più drammatica dalla fine del lockdown, si costituisce a Livorno il direttivo provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi.
Federica Garaffa della Pasticceria Cristiani è stata eletta presidente del comparto bar, caffè, pasticcerie, pub e gelaterie. Durante la lunga assemblea in via Serristori 15 il tema principale è stato naturalmente quello delle nefaste conseguenze delle chiusure imposte dal DPCM del 24 ottobre . “Siamo tutti d’accordo che per farci sopravvivere occorre accordare alle nostre imprese una fascia più ampia per l’apertura serale – sintetizza Federica Garaffa – E parlo di sopravvivenza, perché tanti di noi sono praticamente sul lastrico e senza un sostegno concreto non sarà possibile rimetterci in sesto”.

FIPE CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI LIVORNO

“Il primo obiettivo del mio mandato – continua Garaffa – sarà quello dell’abbattimento della Tari. Sul nostro territorio la riduzione della tassa sui rifiuti sarebbe stata una misura di civiltà anche in tempi di pace, adesso sarà necessario un vero e proprio taglio. Chiediamo inoltre che il Governo conceda tempestivamente il ristoro promesso sui mancati ricavi, e preveda veri aiuti per agevolare l’accesso al credito. Ci sono poi altre necessità urgenti anche a livello locale, che formalizzeremo a breve. Da parte nostra imposteremo il programma dell’associazione sulla formazione specializzata, perché vogliamo sopravvivere, vivere e tornare a lavorare come prima e meglio di prima. Ho con me una squadra appassionata e convinta – conclude la neo presidente -nonché una struttura tecnica provinciale competente e aggiornata. Il periodo è buio ma le nostre luci devono restare accese”.
La squadra della presidente è composta da Marina Calvaresi del Bar Sole (che è anche componente del consiglio nazionale Fipe),  Marino Fani del Nelson Tavern, Yan Inghilesi della Baracchina Bianca, Stefano Falleni del bar Montegrappa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X