Recintato il gazebo
Chi è passato in queste ultime ore dai Tre Ponti non ha potuto fare a meno di notare che il vecchio e malandato gazebo di largo Bartoli sia stato avvolto dai dei nastri a mo’ di recinzione come ad indicare gli imminenti e tanto auspicati lavori di ristrutturazione.
In realtà, rendono noto dagli uffici comunali preposti, i lavori di manutenzione dovranno attendere. La recinzione che attualmente vediamo infatti serve per poter permettere ai tecnici di effettuare alcuni saggi ai fini della manutenzione. In parole povere per poter prelevare materiale ai fini di indagare cosa ci sia sotto quella coltre di ruggine che fa bella mostra di sé da ormai troppo tempo. Una volta avute le risposte chimico-strutturali necessarie si potrà quindi, eventualmente, partire con il restyling o meno della struttura.
Il gazebo è già da tempo sotto la lente di ingrandimento del nostro quotidiano che più volte, grazie anche alle segnalazioni dei nostri lettori, aveva portato alla ribalta il problema con foto e denunce online della situazione di degrado.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.