Cerca nel quotidiano:


Gemelli pescano Leccia gigante

Mattia e Giacomo Rossi, 28 anni, gemelli livornesi, protagonisti di una cattura eccezionale: una Leccia di 12 kg presa a traina, con esca viva, ad un miglio dal Molo Novo

domenica 15 luglio 2018 07:49

Mediagallery

E’ uno di quei “colpi” da giornale. A farlo due fratelli, anzi gemelli. Mattia e Giacomo Rossi, 28 anni, livornesi, gemelli anche al lavoro (sono entrambi corrieri nella stessa ditta). “Stavamo tornando indietro a mani vuote quando ci siamo detti facciamo un altro pezzo di mare e vediamo cosa succede”, racconta Mattia raggiunto telefonicamente da Quilivorno.it. E così erano circa le 11,30 di sabato 14 luglio quando durante la traina con esca viva ad un miglio dal Molo Novo, fra il Molo Novo e la Meloria, ha abboccato un “pescione”. Una Leccia. Non una “Leccina”, appunto, ma una Leccia di 12 kg. “La Leccia arriva anche a 20 kg ma averla tirata su di 12 davanti alla nostra costa è una cattura sporadica – prosegue Mattia – Avevamo deciso di utilizzare un pesce grande come esca, un muggine (anche questo pescato da Mattia e Giacomo, il giorno prima ndr), per non “rischiare” di catturare un pesce meno pregiato come il Serra che oltretutto con i suoi denti affilati avrebbe potuto rompere subito l’amo. Per la Leccia invece, che appena abboccato ci ha “levato” 100 metri di filo, abbiamo impiegato una decina di minuti in canna ma alla fine siamo riusciti a tirarla su”. Mattia e Giacomo amano pescare: lo fanno ogni settimana d’estate con il gommone ormeggiato ai Bagni Peiani. E stavolta sono pure finiti sul giornale. Bravi ragazzi!

 

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # Marco

    Bel pescione ora mangiatene metà per uno.

  2. # Morchia

    Bel pesce, ma gigante direi di no, può raggiungere dimensioni ben maggiori, come dicono gli stessi pescatori.

  3. # Peppino

    Questo è un saltaleone non una leccia

  4. # LuckyLuci

    Boia de’! Sembra sharkonado….ar volo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive