Giornata della Memoria con i Lions. Il programma
Anche quest’anno il Lions Club Porto Mediceo celebrerà la Giornata della Memoria insieme agli amici della Comunità ebraica. Due gli appuntamenti organizzati dal Club presieduto da Gaetano D’Alesio
Anche quest’anno il Lions Club Porto Mediceo celebrerà la Giornata della Memoria insieme agli amici della Comunità ebraica. Due gli appuntamenti organizzati dal Club presieduto da Gaetano D’Alesio. Domenica 27 alle 10 visita del Cimitero Monumentale Ebraico in viale Ippolito Nievo e, a seguire, visita al Museo Ebraico, situato nell’Oratorio Marini in via Micali. La mattinata si concluderà con il consueto momento di riflessione sotto Palazzo Civico, davanti alla targa che reca incisa la poesia di Primo Levi “Se questo è un uomo” , targa donata sei anni fa dal Lions Club Porto Mediceo.
Lunedì 28 alle 18,30 , alla Comunità di Sant’Egidio, incontro con la scrittrice Daniela Sarfatti Mosseri che presenterà il suo libro “Un piccolo grande uomo- Microstoria familiare nella tempesta della Shoah” e a seguire un buffet kosher. Alle celebrazioni è prevista la partecipazione delle autorità civili e militari della città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.