Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Giovani alunni in visita alla caserma di Polizia

Giovedì 1 Febbraio 2018 — 18:43

Nella mattinata di giovedì 1° febbraio nei locali della caserma della Polizia di Stato di viale Boccaccio 5, sono stati ospitati 25 alunni della scuola media di I° E. Cozzi di Fauglia.

Nell’ambito della visita sono state illustrate ai ragazzi  le varie attività in cui la Polizia di Stato si prodiga quotidianamente, con particolare riferimento alle attività svolte dalla pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e della Polizia Scientifica; settori questi costantemente  impegnati sul nostro territorio al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nel migliore dei modi a tutta la collettività.

Nello specifico i ragazzi hanno avuto modo di vedere  da vicino l’esuberante mezzo utilizzato dalla componente U.O.P.I. (unità operative di primo intervento) presenti presso gli Uffici di Prevenzione Generale  di 20 città italiane, impegnate  nelle attività di controllo antiterrorismo e di intervento in situazioni di alto rischio, il tutto illustrato dallo stesso responsabile di sezione, Sovraintendente Giacomo Giorgetti.

Successivamente i ragazzi   hanno  visitato  la Centrale Operativa   grazie  alla preziosa e  minuziosa illustrazione da parte dell’Ispettore Capo Capecchi  e l’operatore Cot  di turno nella mattinata.
Successivamente la visita si è spostata presso l’ufficio della polizia Scientifica.

In tutti i   citati settori   i ragazzi hanno  potuto interloquire con  gli operatori  della Polizia di Stato  rivolgendo loro  una serie di domande frutto di interesse e curiosità che hanno avuto cosi modo di  essere soddisfatte.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X