Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grotta delle Fate, impegno congiunto di Comune e Confcommercio

Mercoledì 20 Febbraio 2019 — 22:09

I cantieri per la riduzione del rischio idrogeologico minacciano le attività commerciali. Nogarin: “Lavoriamo a una soluzione con Genio civile e Anas”

Il sindaco Filippo Nogarin, insieme agli assessori al Commercio e alla Mobilità, Paola Baldari e Giuseppe Vece, ha incontrato oggi pomeriggio il presidente provinciale di Confcommercio, Alessio Carraresi, e alcuni rappresentati delle attività commerciali di via Grotta delle Fate (nella foto).
Obiettivo dell’incontro, cercare insieme le soluzioni più adatte a scongiurare un’emergenza occupazionale derivante dal lungo intervento riduzione del rischio idrogeologico lungo il corso del Botro Forcone, affluente del Rio Ardenza.
“Questi sono lavori molto complessi ma necessari per la messa in sicurezza del nostro territorio – spiega il sindaco – Ciò che è prioritario al momento è individuare una soluzione viabilistica per fare in modo che il centro commerciale Le Fate e le altre attività non vengano eccessivamente penalizzate”.
“In questi giorni – aggiunge il sindaco – mi metterò in contatto con il Genio Civile per capire l’impatto e la durata dei cantieri e fare in modo che venga comunque garantito l’accesso alle attività commerciali che non possono rimanere isolate. Non solo. Coinvolgerò Anas per comprendere se esiste la possibilità di studiare una viabilità alternativa diretta”.

“A fronte della forte preoccupazione espressa da tutti gli operatori della zona di via Grotta delle Fate, nonché degli operatori del centro Le Fate, in merito ai lavori per la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico – sottolinea il presidente Carraresi – ringraziamo l’amministrazione per la disponibilità al confronto e sottolineiamo il forte apprezzamento per l’impegno con cui la stessa amministrazione e il Sindaco in prima persona hanno deciso di affrontare questa potenziale emergenza economica ed occupazionale”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X