Guida in stato di ebbrezza: denuncia e patente ritirata
Durante il lungo weekend di Pasqua sono stati predisposti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Livorno specifici servizi di controllo sulle strade livornesi e nel territorio del Comune di Collesalvetti per prevenire eventi criminosi e garantire la sicurezza della circolazione stradale in occasione del periodo festivo. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” un quarantacinquenne di Castelnuovo Val di Cecina, che è stato sorpreso in zona Quercianella alla guida di una Kia Rio con tasso alcolico pari a 2,04 grammi/litro, ben al di sopra del tasso consentito dalla legge (pari a 0,5 grammi/litro). Come previsto dalla normativa vigente, gli è stata anche ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto. Nel corso dei controlli sono state inoltre ritirate due patenti di guida a due automobilisti livornesi per aver effettuato sorpassi pericolosi in curva, una donna di 38 anni è stata sorpresa alla guida della sua auto mentre utilizzava il telefono cellulare senza auricolare, una ragazza di 20 anni invece è stata fermata ad un posto di controllo e sanzionata poiché non aveva eseguito la prescritta revisione del proprio mezzo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.