Cerca nel quotidiano:


I Babbo Natale del Moto Club Polizia arrivano rombando a Pediatria

L'iniziativa è stata organizzata dal Moto Club Polizia di Stato grazie alla collaborazione con Ludoville, Di Liberti e Radio Club Fides. I Santa Claus su due ruote hanno portato doni ai bambini ricoverati

Sabato 18 Dicembre 2021 — 16:45

di Giacomo Niccolini

Mediagallery

Un vero e proprio esercito di Babbo Natale su due ruote. E’ questo quanto è accaduto la mattina di sabato 18 dicembre quando, intorno alle 11,45 i circa 50 Santa Claus su due ruote sono sbarcati nel parcheggio dell’ottavo padiglione dell’ospedale di Livorno per recarsi nel reparto di Pediatria carichi di giochi da donare ai piccoli pazienti ricoverati. L’iniziativa è stata voluta fortemente dal Moto Club Polizia di Stato che ha organizzato il raduno. Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla donazione di giocattoli fatta dal negozio Ludoville di piazza XX Settembre e alla collaborazione del negozio Di Liberti ricambi moto.

Il corteo dei “Santa Rider” in divisa, accompagnato dalle macchine del Radio Club Fides, si è dipanato tra le vie di Livorno partendo dal ritrovo dei Tre Ponti. Strada dopo strada, via dopo via i bikers sono arrivati in ospedale con tanto di musiche natalizie e tanti bei sorrisi conditi da altrettanti “Oh Oh Oh” di rito.,
Ad attenderli il questore Roberto Massucci accompagnato dal nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il vice questore aggiunto Francesco Falciola, la portavoce della questura, il sostituto commissario Angela Amato, e il primario di Pediatria, dottor Roberto Danieli.
Foto di gruppo di rito e poi via di sopra a consegnare i doni per i più piccoli che dovranno passare questi giorni di pre-festività in un letto di ospedale.

Riproduzione riservata ©