Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I cani de “La cuccia del bosco” allo stadio in cerca di adozione

Mercoledì 6 Aprile 2022 — 16:02

Domenica 10 aprile, in occasione della partita Us Livorno-Ponsacco, valida come 25esima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, allo stadio Armando Picchi saranno presenti alcuni cani del canile comunale con lo slogan con lo slogan “Apri il tuo cuore, vieni a trovarli e adottali”

L’Amministrazione comunale e l’Unione Sportiva Livorno 1915, su proposta della Garante degli Animali del Comune di Livorno Elisa Amato e con il canile comunale “La cuccia nel bosco”, lanciano un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini ad adottare gli amici a quattro zampe del canile.

Domenica 10 aprile, in occasione della partita Us Livorno-Ponsacco, valida come 25esima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, allo stadio Armando Picchi saranno presenti alcuni cani del canile comunale.
Gli amici a quattro zampe faranno un giro di campo prima della partita, intorno alle 14.30, e accompagneranno i calciatori amaranto a metà campo per il fischio d’inizio, fissato alle 15.

Questa iniziativa, con lo slogan “Apri il tuo cuore, vieni a trovarli e adottali”, segna l’avvio di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Unione Sportiva Livorno 1915 e il mondo animale, a partire proprio dal canile comunale.

“Siamo felici di questa fattiva collaborazione con Unione Sportiva Livorno 1915 e del sostegno propositivo della Garante degli Animali – commenta la vicesindaca Libera Camici con delega alla Tutela Animali. “Il Comune di Livorno è fortemente impegnato sul tema delle adozioni, e sono tanti i cani che in questi ultimi anni hanno trovato casa, grazie al lavoro dell’Ufficio Tutela animali, del gestore del canile e di tutte le associazioni che collaborano con il canile municipale”

“I canili – sottolinea la Garante degli Animali Elisa Amato – devono essere un luogo di passaggio, un luogo dove i nostri amici a quattro zampe che vi entrano abbiano la possibilità di essere aiutati a trovare velocemente una sistemazione definitiva. Importante è quindi promuovere le adozioni anche dei cani adulti: una scelta d’amore e un aiuto per consentire loro di riappropriarsi di una vita dignitosa in una casa, in una famiglia che gli dia affetto e sicurezza”.

Per informazione su come adottare i cani del canile municipale:

Ufficio Tutela Animali  Via dell’Ecologia 2 località Vallin Buio  
E-mail: [email protected]
Tel.: 0586 820350  – 0586 820351  – 333-6115042 (attivo in orario d’ufficio)
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì e Venerdì 9.00 – 13.00 / Martedì e Giovedì 15.30 – 17.30

Canile municipale “La cuccia nel bosco”
Operatore di turno  3661989783, Referente di Canile  al numero 3339707752 .
Il Canile è aperto al pubblico su appuntamento tutti i giorni compreso i festivi con il seguente orario: dal lunedi al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X