Cerca nel quotidiano:


L’unità cinofila livornese alla ricerca della 12enne scomparsa a Brescia

Si chiamano Maya e Zara e, agli ordini dell'ispettore Catania e del vigile Salvadori, le due labrador sono state chiamate con il loro fiuto per trovare la piccola dispersa nei boschi

domenica 22 luglio 2018 12:53

Mediagallery

Sono scesi in campo anche loro con il loro fiuto: Zara e Maya, i due labrador appartenenti al gruppo cinofilo dei vigili del fuoco di Livorno, per la ricerca della dodicenne scomparsa in provincia di Brescia da giovedì scorso. La ragazzina, affetta da una sindrome di autismo, era insieme ai genitori durante una gita nei boschi quando sono state perse le sue tracce in località Serle nella provincia bresciana.
Sul posto sono arrivati quindi anche l’ispettore Benedetto Catania, con la sua Maya, e l’altro collega da Livorno, Corrado Salvadori, intervenuto con il labrador Zara.
Insieme ad altri 400 specialisti sono impegnati in queste ore nella ricerca della giovane. “La mobilitazione per trovare la dispersa è molto forte – fa sapere l’ispettore Catania – Sul posto stanno operando l’elicottero e i droni dei vigili del fuoco, le  squadre speleo alpino fluviali e i sommozzatori dei vigili del fuoco, oltre a squadre di volontari, Cnas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), e carabinieri forestali. Le condizioni atmosferiche sul posto sono pessime per la pioggia che è caduta forte nelle ultime ore ed i luoghi sono impervi”.
Sul posto è stato istituito un posto di comando avanzato con un mezzo di Ucl (unità di comando locale) che coordina le innumerevoli squadre di ricerca.

Riproduzione riservata ©

7 commenti

 
  1. # Susanna

    Bravissimi e grandi canine!! Ma quando parlano male dei cani non pensano a quanto possono aiutarci…

  2. # C.Federico GZESS

    Ricordiamo al sindaco di tenere bene i parchi perché i dannati forasaco non guardano pedigree

    1. # carlo

      Non ci sono problemi,…… è una delle priorità……POVERA LIVORNO IN CHE MANI

  3. # Gianfra

    Carlo candidati e facci vedere di cosa sei capace…altrimenti taci!!!

  4. # Gino

    Federico. i commenti si fanno sull’articolo…

  5. # Zara

    La maggior parte della gente considera i cani solo quando fa comodo, poi per loro sono “solamente” dei CANI…. , purtroppo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive