L’unità cinofila livornese alla ricerca della 12enne scomparsa a Brescia
Si chiamano Maya e Zara e, agli ordini dell'ispettore Catania e del vigile Salvadori, le due labrador sono state chiamate con il loro fiuto per trovare la piccola dispersa nei boschi
Sono scesi in campo anche loro con il loro fiuto: Zara e Maya, i due labrador appartenenti al gruppo cinofilo dei vigili del fuoco di Livorno, per la ricerca della dodicenne scomparsa in provincia di Brescia da giovedì scorso. La ragazzina, affetta da una sindrome di autismo, era insieme ai genitori durante una gita nei boschi quando sono state perse le sue tracce in località Serle nella provincia bresciana.
Sul posto sono arrivati quindi anche l’ispettore Benedetto Catania, con la sua Maya, e l’altro collega da Livorno, Corrado Salvadori, intervenuto con il labrador Zara.
Insieme ad altri 400 specialisti sono impegnati in queste ore nella ricerca della giovane. “La mobilitazione per trovare la dispersa è molto forte – fa sapere l’ispettore Catania – Sul posto stanno operando l’elicottero e i droni dei vigili del fuoco, le squadre speleo alpino fluviali e i sommozzatori dei vigili del fuoco, oltre a squadre di volontari, Cnas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), e carabinieri forestali. Le condizioni atmosferiche sul posto sono pessime per la pioggia che è caduta forte nelle ultime ore ed i luoghi sono impervi”.
Sul posto è stato istituito un posto di comando avanzato con un mezzo di Ucl (unità di comando locale) che coordina le innumerevoli squadre di ricerca.
Bravissimi e grandi canine!! Ma quando parlano male dei cani non pensano a quanto possono aiutarci…
Ricordiamo al sindaco di tenere bene i parchi perché i dannati forasaco non guardano pedigree
Non ci sono problemi,…… è una delle priorità……POVERA LIVORNO IN CHE MANI
Cosa ci combina?
Carlo candidati e facci vedere di cosa sei capace…altrimenti taci!!!
Federico. i commenti si fanno sull’articolo…
La maggior parte della gente considera i cani solo quando fa comodo, poi per loro sono “solamente” dei CANI…. , purtroppo….