Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’unità cinofila livornese alla ricerca della 12enne scomparsa a Brescia

Domenica 22 Luglio 2018 — 12:53

Si chiamano Maya e Zara e, agli ordini dell'ispettore Catania e del vigile Salvadori, le due labrador sono state chiamate con il loro fiuto per trovare la piccola dispersa nei boschi

Sono scesi in campo anche loro con il loro fiuto: Zara e Maya, i due labrador appartenenti al gruppo cinofilo dei vigili del fuoco di Livorno, per la ricerca della dodicenne scomparsa in provincia di Brescia da giovedì scorso. La ragazzina, affetta da una sindrome di autismo, era insieme ai genitori durante una gita nei boschi quando sono state perse le sue tracce in località Serle nella provincia bresciana.
Sul posto sono arrivati quindi anche l’ispettore Benedetto Catania, con la sua Maya, e l’altro collega da Livorno, Corrado Salvadori, intervenuto con il labrador Zara.
Insieme ad altri 400 specialisti sono impegnati in queste ore nella ricerca della giovane. “La mobilitazione per trovare la dispersa è molto forte – fa sapere l’ispettore Catania – Sul posto stanno operando l’elicottero e i droni dei vigili del fuoco, le  squadre speleo alpino fluviali e i sommozzatori dei vigili del fuoco, oltre a squadre di volontari, Cnas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), e carabinieri forestali. Le condizioni atmosferiche sul posto sono pessime per la pioggia che è caduta forte nelle ultime ore ed i luoghi sono impervi”.
Sul posto è stato istituito un posto di comando avanzato con un mezzo di Ucl (unità di comando locale) che coordina le innumerevoli squadre di ricerca.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X