Cerca nel quotidiano:


I commercianti del centro “immortalati” in un documentario

Paola Baldari: "Il video lancia un messaggio bello e giusto: non svuotare la città e puntare sui nostri tredici Centri Commerciali Naturali"

giovedì 25 ottobre 2018 18:58

Mediagallery

Un vero e proprio documentario fatto di volti, testimonianze, ricordi e presente di un piccolo commercio che non deve e non può morire. E’ questo l’intento con cui il CCN di piazza XX Settembre è sceso in campo con tanto di telecamera e microfono immortalando i commercianti del centro città (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video).
Un vero e proprio tour in mezzo a chi lavora tutti i giorni, dal Mercato Centrale alle piazze e alle strade principali cittadine. Un viaggio spalla a spalla con chi produce e cerca di mantenere vivo il commercio di qualità nonostante la crisi incombente. “Il documentario realizzato dal CCN di piazza XX Settembre – commenta l’assessore al Commercio Paola Baldari – è molto ben realizzato e trasmette un messaggio altrettanto bello: non svuotare la città, puntando sui nostri Centri Commerciali Naturali. I CCN su cui noi puntiamo moltisismo sono importanti per rilanciare il piccolo commercio. Durante questa nostra amministrazione ne sono nati altri sette sui tredici totali che abbiamo in città”.
Interviste, cenni storici sul commercio della città labronica, rendono questo lavoro bello e scorrevole nella visione. Un lavoro reso possibile grazie in primis all’impegno di Roberto Tani, Massimo Andorlini e Stefania D’Echabur.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # lev

    Bella mi’ Livorno era un crogiolo di attivita’..in ogni via c’erano negozi e non e’ che ci fossero piu’ soldi…Ricordo le merende al forno sotto casa pagate con “paga mamma”…Poi qualcosa e’ cambiato… il miraggio del supermarket all’ “ameriana” ha condannato la vita della citta’…che sia possibile un nuovo “rinascimento” ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive