Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I commercianti del centro “immortalati” in un documentario

Giovedì 25 Ottobre 2018 — 18:58

Paola Baldari: "Il video lancia un messaggio bello e giusto: non svuotare la città e puntare sui nostri tredici Centri Commerciali Naturali"

Un vero e proprio documentario fatto di volti, testimonianze, ricordi e presente di un piccolo commercio che non deve e non può morire. E’ questo l’intento con cui il CCN di piazza XX Settembre è sceso in campo con tanto di telecamera e microfono immortalando i commercianti del centro città (clicca sul link in fondo all’articolo per vedere il video).
Un vero e proprio tour in mezzo a chi lavora tutti i giorni, dal Mercato Centrale alle piazze e alle strade principali cittadine. Un viaggio spalla a spalla con chi produce e cerca di mantenere vivo il commercio di qualità nonostante la crisi incombente. “Il documentario realizzato dal CCN di piazza XX Settembre – commenta l’assessore al Commercio Paola Baldari – è molto ben realizzato e trasmette un messaggio altrettanto bello: non svuotare la città, puntando sui nostri Centri Commerciali Naturali. I CCN su cui noi puntiamo moltisismo sono importanti per rilanciare il piccolo commercio. Durante questa nostra amministrazione ne sono nati altri sette sui tredici totali che abbiamo in città”.
Interviste, cenni storici sul commercio della città labronica, rendono questo lavoro bello e scorrevole nella visione. Un lavoro reso possibile grazie in primis all’impegno di Roberto Tani, Massimo Andorlini e Stefania D’Echabur.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X