Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I comunisti ricordano Edda Fagni

Martedì 27 Agosto 2019 — 11:11

Le federazioni livornesi di Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano hanno organizzato una commemorazione che si svolgerà alle 17 al tempio della Cremazione al cimitero dei Lupi

Mercoledì 28 agosto ricorre il ventitreesimo anniversario della scomparsa della compagna Edda Fagni: le federazioni livornesi di Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano hanno organizzato una commemorazione che si svolgerà alle 17 al tempio della Cremazione al cimitero dei Lupi.
Docente universitaria di pedagogia, Edda Fagni aderì al Pci col quale fu assessore a Livorno dal 1975 al 1980, per diventare poi consigliera regionale e deputata; tra i fondatori di Rifondazione Comunista, col PRC fu eletta senatrice nel 1992 e rieletta nel 1994.
La coerenza e determinazione del suo impegno politico da comunista per una società più giusta, assieme alla sua attività nel campo della pedagogia ed alla sua profonda umanità ne fanno per noi e per tutta Livorno una figura indimenticabile.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X