Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I vigili del fuoco festeggiano la patrona. I NOMI dei premiati

Mercoledì 4 Dicembre 2019 — 17:46

Il corpo dei vigili del fuoco, mercoledì 4 dicembre, ha festeggiato Santa Barbara, la Santa protettrice. Ecco chi ha ricevuto encomi ed elogi per i servizi svolti

Il corpo dei vigili del fuoco, mercoledì 4 dicembre, ha festeggiato Santa Barbara, la Santa protettrice dei pompieri (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery della giornata a cura di Lorenzo Amore Bianco).
Santa Barbara infatti, secondo quanto si legge sul sito ufficiale del corpo, rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei vigili del fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.
Con l’occasione sono stati forniti i numeri di tutti gli interventi effettuati nel corso del 2019, gli elogi al personale che si è distinto in interventi di soccorso, le “croci di anzianità” e i diplomi di “lodevole servizio”.
Tutti i servizi più significativi e i nomi dei vigili del fuoco, premiati all’interno della palestra della caserma di via Campania, si possono trovare sul link al pdf in fondo all’articolo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X