Cerca nel quotidiano:


I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara. I NOMI dei premiati

I servizi più significativi effettuati nel corso del 2018, gli elogi al personale che si è distinto in interventi di soccorso, le “croci di anzianità” e i diplomi di "lodevole servizio"

Mercoledì 5 Dicembre 2018 — 00:12

Il corpo dei vigili del fuoco, martedì 4 dicembre, ha festeggiato Santa Barbara, la Santa protettrice dei pompieri (foto in pagina di Simone Lanari e del Centro Documentazione dei Vigili del Fuoco).
Santa Barbara infatti, secondo quanto si legge sul sito ufficiale del corpo, rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei vigili del fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”.
Con l’occasione sono stati forniti i numeri di tutti gli interventi effettuati nel corso del 2018, gli elogi al personale che si è distinto in interventi di soccorso, le “croci di anzianità” e i diplomi di “lodevole servizio“.
Tutti i servizi più significativi e i nomi dei vigili del fuoco premiati si possono trovare sul link ai pdf in fondo all’articolo insieme al discorso del comandante Alessandro Paola pronunciato davanti alla platea dei colleghi e delle autorità civili e militari intervenute all’interno della palestra della caserma di via Campania.

Riproduzione riservata ©