Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Idea “sagrato artificiale” per la Chiesa degli Olandesi

Lunedì 19 Marzo 2018 — 10:59

E' previsto un rialzamento della carreggiata a quota marciapiede in modo da creare una sorta di piazza lastricata con dissuasori estetici per le auto che continueranno a passare

Per la Chiesa degli Olandesi il Comune di Livorno ha elaborato un’idea progettuale per la valorizzazione dell’edificio (clicca qui per la mostra “Slavery” che si svolgerà all’interno del Tempio della Congregazione Alemanna fino al 31 marzo).
Dal momento che la Chiesa non ha un sagrato ma è posta sulla strada che costeggia il fosso, l’idea del Comune è quella di creare una sorta di “sagrato” rendendo il tratto di strada prospiciente la Chiesa complanare a quota marciapiede fino alla spalletta. In altre parole è previsto un rialzamento della carreggiata a quota marciapiede in modo da creare una sorta di piazza lastricata con dissuasori estetici per le auto che continueranno a passare.
La spalletta non rimarrà come l’attuale ma sarà posizionata una ringhiera di arredo in modo che la Chiesa possa essere osservata in tutta la sua facciata anche dalla spalletta opposta con una sorta di balconata.
Nell’idea progettuale, di cui vi alleghiamo in fondo all’articolo alcuni pdf scaricabili e depositati in Comune, è previsto anche il posizionamento di alcune sedute di arredo sul marciapiede opposto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X