Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il lungomare nelle foto aeree della finanza e video Fb del sindaco

Domenica 15 Marzo 2020 — 17:10

Nelle foto aree fornite dalla finanza ecco come si presentavano la Rotonda e i viali Italia e di Antignano il 15 marzo mattina: praticamente vuoti

L’elicottero, di stanza a Pisa, del reparto operativo aeronavale della Finanza il 15 mattina ha sorvolato la costa tirrenica da Grosseto a Massa passando quindi anche sopra Livorno, in particolare sopra il lungomare. Nelle foto aree fornite ecco come si presentavano la Rotonda e i viali Italia e di Antignano: praticamente vuoti. “Il nostro compito è quello di controllare il rispetto dei decreti ministeriali – ha dichiarato Gaetano Cutarelli, comandante provinciale della Finanza – lo facciamo dall’alto e a terra con le pattuglie. A terra, svolgiamo controlli non solo in città ma anche nelle campagne. Dai controlli al momento non riscontriamo situazioni particolari. In seguito alle ultime disposizioni i cittadini sembra si stiano adeguando”.

Salvetti – “In questa domenica surreale, in cui purtroppo dobbiamo convivere con la notizia della seconda persona livornese deceduta, Livorno ha dato prova di una grande coscienza civica. Su 160 mila abitanti quasi la totalità è rimasta a casa, poche persone sono uscite seguendo i comportamenti previsti dal decreto (come l’attività fisica o gli acquisti strettamente necessari) e pochissime hanno invece contravvenuto alle normative. Tutto senza bisogno di blindare il lungomare e intervenendo li dove c’era chi contravveniva alle regole. Un risultato che inorgoglisce tutti noi e che ci convince ancora di più del lavoro di sensibilizzazione e controllo fatto in questi giorni. Io non so quanto durerà questa situazione e so che sarà sempre più pesante rimanere in casa nei prossimi giorni, ma è così che abbiamo le migliori chance per uscirne”.

Qui sotto il video Fb girato dal sindaco domenica 15 marzo

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.