Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Museo del Mediterraneo in finale nel Concorso Art Bonus

Mercoledì 15 Marzo 2023 — 15:32

Primo progetto per voti ottenuti e unico candidato in Toscana. Ora scatta il voto sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus dove i sei progetti finalisti si sfideranno a colpi di like. A roma il 15 aprile la premiazione del vincitore categoria "Beni e luoghi della cultura"

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo chiude al primo posto la fase eliminatoria del concorso Art Bonus 2023, e con un bagaglio di 11.690 voti accede alla finale nella categoria “Beni e luoghi della cultura”. Una lunga cavalcata, iniziata a gennaio, con migliaia di votanti che hanno apprezzato il Museo e la sua offerta formativa e culturale, sostenendo la struttura di Villa Henderson con grande partecipazione. A partire dalle ore 12 mercoledi 15 marzo si aprirà il voto sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus dove i sei progetti finalisti si sfideranno a colpi di like. “Una grande soddisfazione per noi – dichiara la presidente della Provincia Sandra Scarpellini – perché il Museo è una struttura estremamente vivace, che negli ultimi anni ha ampliato i settori espositivi e il proprio giardino botanico, con l’orto Etnobotanico inaugurato un anno fa. Un polo di produzione culturale, vero e proprio riferimento per il territorio e per le numerose associazioni che vi svolgono le proprie attività”. Il Museo del Mediterraneo, unico progetto a livello regionale presente nella nella graduatoria dei sei finalisti di Art Bonus, oltre ad un’offerta scientifica di grande livello, accoglie un calendario di eventi, lungo tutto l’arco dell’anno, estremamente variegato e aperto ad ogni tipo di proposta culturale: dalle conferenze scientifiche ai concerti musicali, con un occhio di riguardo per i bambini, ai quali sono dedicate decine di attività sempre nuove. “Adesso il concorso si farà ancora più duro – sottolinea il vice presidente Pietro Caruso – e esortiamo tutti i sostenitori a votare ancora per far arrivare il Museo alla vittoria finale. L’obiettivo di iniziative come Art Bonus è quello di far conoscere il patrimonio culturale e scientifico italiano e promuovere erogazioni liberali a sostegno delle strutture. Per questo pensiamo sia importante partecipare al concorso e contribuire a diffondere la conoscenza del nostro complesso museale anche in altri ambiti, al fine di attirare l’attenzione di imprese e cittadini a sostegno delle sue attività”. I like ottenuti da ciascun progetto sui canali social di Facebook e Instagram di Art Bonus saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma del concorso. Il totale dei voti determinerà l’ordine finale nella classifica della categoria “Beni e luoghi della cultura” e il vincitore sarà premiato a Roma il 15 aprile insieme al vincitore della categoria “Spettacolo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X