Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il primo cittadino in tour nei luoghi simbolo. Fiori alla tomba di Ciampi

Martedì 11 Giugno 2019 — 20:48

Salvetti: "La memoria serve per capire le proprie radici ed il valore della nostra città. Ora più che mai, è necessario l'impegno di tutti"

Nel pomeriggio di martedì 11 giugno il neo sindaco di Livorno Luca Salvetti ha deposto fiori in alcuni luoghi e monumenti simbolici della città. Queste le considerazioni del primo cittadino a fine giornata. “Un tour in alcuni luoghi simbolici della memoria e del ricordo di Livorno, è stata la mia prima iniziativa pubblica a carattere istituzionale. Ho deposto fiori al Monumento ai Caduti in piazza della Vittoria ed al Bassorilievo del Partigiano in via Ernesto Rossi – spiega Salvetti – In piazza San Marco simbolo del Risorgimento e all’Andana degli Anelli alla lapide dedicata alle vittime del Moby Prince. Una tappa importante e commovente è stata al cimitero della Misericordia, dove ad aspettarmi, c’era Letizia Ciampi, nipote di Carlo Azeglio Ciampi, la quale ha aperto la cappella di famiglia per la deposizione del mazzo di fiori (nella foto in pagina fornita dall’ufficio stampa del Comune di Livorno, ndr). Ho concluso il tour ai Tre Ponti, per ricordare le vittime dell’alluvione del settembre 2017. La memoria – conclude Salvetti  serve per capire le proprie radici ed il valore della nostra città e soprattutto diventare uno strumento di fiducia nel domani. Ora più che mai, è necessario l’impegno di tutti, istituzioni e cittadini, affinché Livorno compia un salto di qualità e migliori la sua vita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X