Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Premio Ciampi piange la scomparsa di Erriquez

Domenica 14 Febbraio 2021 — 16:50

Con la canzone “Il circo mangione”, la Bandabardò aveva vinto nel 1996 il Premio Ciampi come miglior disco di esordio. Nel giorno di San Valentino la triste notizia della scomparsa di Enrico Greppi

Si è spento nella sua abitazione di Fiesole Enrico "Erriquez" Greppi, cantante e anima della Bandabardò. Gli organizzatori del Premio Ciampi: "Con lui se ne va una delle persone a noi più care"

Il Premio Ciampi – Città di Livorno piange la scomparsa di Enrico “Erriquez” Greppi, cantante e anima della Bandabardò (foto di Sebastiano Bongi Toma).
Greppi e la formazione hanno un rapporto stretto con il Premio dove più volte si sono esibiti (alla Gran Guardia e Teatro Goldoni) nelle sue varie edizioni. Un legame particolare perché, con “Il circo mangione”, la Bandabardò aveva vinto nel 1996 il Premio Ciampi come miglior disco di esordio, entrando a far parte, fin dagli inizi, della famiglia del Premio Ciampi. “Con lui se ne va una delle persone a noi più care”, chiosano gli organizzatori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X