Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il primo regolamento delle Guardie Municipali Pompieri del 1861 in Comune

Giovedì 21 Marzo 2024 — 18:51

La consegna è avvenuta alla presenza del Comandante dei vigili del fuoco di Livorno Ugo D'Anna, del sindaco di Livorno Luca Salvetti, dell'assessore Simone Lenzi (Cultura, Biblioteche e Musei, Fondazione Goldoni, Folklore, Toponomastica) e di Giovanni Cerini (Dirigente Settore Attività Culturali, Turismo, Musei e Fondazioni)

Nella cornice della Sala cerimonie del Comune di Livorno si è tenuta la cerimonia di concessione in comodato gratuito del primo “regolamento per il Corpo delle Guardie Municipali Pompieri per la Comunità di Livorno”, datato 1861.
La consegna è avvenuta alla presenza del Comandante dei vigili del fuoco di Livorno Ugo D’Anna, del sindaco di Livorno Luca Salvetti, dell’assessore Simone Lenzi (Cultura, Biblioteche e Musei, Fondazione Goldoni, Folklore, Toponomastica) e di Giovanni Cerini (Dirigente Settore Attività Culturali, Turismo, Musei e Fondazioni).
Presente una rappresentanza  dei Fondatori del “Gruppo Storico Vigili del Fuoco di Livorno” (Antonio Cucè, Paolo Ghelardi, Luciano Ghelardi e Roberto Tessari) che hanno preso in custodia il Libretto e donato al sindaco una tessera di socio onorario ed un portachiavi del di questo gruppo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X