Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il Sindacato di Polizia Coisp rinnova i vertici

Venerdì 25 Gennaio 2019 — 19:28

Al termine dell’Assemblea il Coisp ha avuto un cordialissimo incontro con il questore di Livorno Lorenzo Suraci il quale si è dichiarato convinto che avrà nel Coisp e nei suoi rappresentanti di Livorno un interlocutore corretto

Lo scorso 18 gennaio, presso la sala riunioni della questura di Livorno, si è tenuta una Assemblea degli iscritti al Sindacato di Polizia Coisp cui hanno partecipato anche tutti i massimi rappresentanti del sindacato delle province toscane.

Alla presenza del segretario nazionale Sergio Bognanno, che ha presieduto l’assemblea, e del segretario generale regionale della Toscana Iuri Martini, è stata data vita alla nuova classe dirigente della struttura livornese del Coisp.

Massimo Montuori, ispettore Superiore della Polizia di Stato e Responsabile della Sezione della Polizia Postale di Livorno, è stato nominato segretario generale provinciale del Coisp di Livorno. Insieme a Montuori sono stati anche eletti Giacomo Giorgetti (in servizio presso la Questura) a segretario generale provinciale aggiunto con funzioni vicarie e Gino Gabrielli (in servizio presso la Sezione Polizia Stradale) a segretario generale provinciale aggiunto, nonché i Segretari Provinciali Federica Campani (in servizio presso la Questura), Fabio Capilli (in servizio presso la Questura) e Maurizio Corrado (in servizio presso la squadra nautica).

Dopo la sua elezione Montuori ha dichiarato: “Ringrazio la Segreteria Nazionale del Coisp, quella regionale e soprattutto i colleghi di Livorno del Sindacato per la fiducia accordatami. Ho sempre ritenuto che il poliziotto che assuma il ruolo del sindacalista, per la tutela dei diritti dei colleghi, contribuisca in modo fondamentale a preservare l’onorata tradizione della polizia di Stato, soprattutto in tempi in cui troppi propongono ricette ritenute con troppa faciloneria miracolose per risolvere i gravi problemi dell’emergenza sicurezza che toccano da vicino anche la provincia livornese. Personalmente, comunque in assoluta sintonia con la politica nazionale, sono convinto che la ricetta migliore sia una sola: quella di far lavorare al meglio i poliziotti, in condizioni di serenità e fornendo loro gli strumenti adeguati all’assolvimento dei propri compiti, garantendogli, così, la giusta dignità professionale”.

Al termine dell’Assemblea il Coisp ha avuto un cordialissimo incontro con il questore di Livorno Lorenzo Suraci il quale si è dichiarato convinto che avrà nel Coisp e nei suoi rappresentanti di Livorno un interlocutore corretto ed attento tanto alle esigenze del personale che a quelle dell’amministrazione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X