Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il sindaco ha incontrato il comandante dei vigili del fuoco e i rappresentanti sindacali

Mercoledì 6 Marzo 2024 — 14:12

"Il turnover generazionale e i sempre più impegnativi passaggi formativi del personale stanno creando grandissimi disagi all’operatività, garantita sostanzialmente dal grande senso del dovere del corpo e dal sacrificio degli uomini impegnati. Mi metto da subito a disposizione per dialogare con le autorità competenti a partire dal dipartimento"

Il sindaco ha incontrato nella Centrale Operativa dei vigili del fuoco il comandante Ugo d’Anna e i rappresentanti sindacali, ascoltando le problematiche del Corpo e mettendosi a disposizione  per perorare la loro causa. Questa la dichiarazione del primo cittadino: “Vista la difficile situazione di organigramma che da tempo si registra nella dotazione dei Vigili del Fuoco di Livorno ho voluto fare un passaggio con il comando cittadino incontrando le organizzazioni sindacali e il Comandante per rendermi personalmente conto delle problematiche in essere. Il turnover generazionale e i sempre più impegnativi passaggi formativi del personale stanno creando grandissimi disagi all’operatività, garantita sostanzialmente dal grande senso del dovere del corpo e dal sacrificio degli uomini impegnati. Servono due cose. Un chiaro piano di integrazione del personale a medio termine e risorse integrative urgenti per gli straordinari del personale stesso. Mi metto da subito a disposizione per perorare la causa alle autorità competenti a partire dal dipartimento”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X