Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il sindaco ordina la razionalizzazione dell’acqua potabile

Mercoledì 31 Luglio 2019 — 12:40

Non si potrà fare uso dell’acqua potabile, né per innaffiare parchi, giardini, orti né, ad esempio per riempire piscine

Divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, da mercoledì 31 luglio fino al 30 settembre 2019.
È quanto prevede un’ordinanza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, per tutelare le riserve idropotabili a disposizione della città durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi dell’acqua potabile.
In sostanza, non si potrà fare uso dell’acqua potabile, né per innaffiare parchi, giardini, orti né, ad esempio per riempire piscine.

Per I trasgressori sono previste sanzioni amministrative da € 25 a € 500.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.