Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il sindaco ordina la razionalizzazione dell’acqua potabile

Mercoledì 31 Luglio 2019 — 12:40

Non si potrà fare uso dell’acqua potabile, né per innaffiare parchi, giardini, orti né, ad esempio per riempire piscine

Divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, da mercoledì 31 luglio fino al 30 settembre 2019.
È quanto prevede un’ordinanza del sindaco di Livorno Luca Salvetti, per tutelare le riserve idropotabili a disposizione della città durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi dell’acqua potabile.
In sostanza, non si potrà fare uso dell’acqua potabile, né per innaffiare parchi, giardini, orti né, ad esempio per riempire piscine.

Per I trasgressori sono previste sanzioni amministrative da € 25 a € 500.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X