Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il sindaco Salvetti a Roma per l’evento Sinergie

Giovedì 29 Maggio 2025 — 13:51

Salvetti: "Livorno è stata chiamata a delineare interventi virtuosi come quelli di riqualificazione attraverso i Pinqua, di rigenerazione urbana degli Hangar Creativi e delle aree del centro città, di digitalizzazione dei servizi al cittadino e di nuovi strumenti urbanistici"

Si è svolto a Roma l’evento “Sinergie” durante il quale si è parlato, tra l’altro, degli interventi e delle realizzazioni di Livorno nell’ambito del Pnrr, della digitalizzazione, di processi legati a bandi. Sinergie è un programma di Anci che favorisce la collaborazione tra i Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni per progetti innovativi.  A rappresentare Livorno il sindaco Luca Salvetti: “Il presidente nazionale di Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ci ha invitato con i Sindaci di Treviso, Arezzo, Ascoli e con altri di Comuni più piccoli a confrontarsi con le sottosegretari dei Ministeri all’Economia e dell’Ambiente e con i vertici di enti e società nazionali come Invitalia, Inps, Anac e Poste Italiane. Un’occasione per ragionare di risultati, esperienze e innovazione sul fronte lavori del Pnrr, digitalizzazione, strumenti di programmazione del territorio e processi legati a bandi, contratti e appalti che vedono i Comuni impegnati in un importante fase di impegno e concretizzazione. Livorno è stata chiamata a delineare interventi virtuosi come quelli di riqualificazione attraverso i Pinqua, di rigenerazione urbana degli Hangar Creativi e delle aree del centro città, di digitalizzazione dei servizi al cittadino e di nuovi strumenti urbanistici”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.