Cerca nel quotidiano:


In cucina con… “Il Bocca” in diretta su QuiLivorno.it

La nostra redazione si è collegata live con il noto chef Simone "Il Bocca" De Vanni per un cooking show dove è stato preparato un piatto tipico della tradizione locale: la grandinina con i piselli

Martedì 31 Marzo 2020 — 11:55

Mediagallery

Oltre a spiegare, illustrare e commentare il "making of" del suo piatto, il cuoco labronico ha intrattenuto il pubblico con simpatici aneddoti culinari, poesie dedicate al cibo e ha raccontato per filo e per segno pregi e difetti del suo lavoro

Un cooking show d’eccezione quello andato in onda, in diretta, sulla pagina Facebook di QuiLivorno.it alle 19,30 di lunedì 30 marzo (clicca qui per rivedere la puntata). Ospite del salotto virtuale, ma in questo caso più appropriato dire della cucina multimediale, di questo quotidiano online Simone “Il Bocca” De Vanni, noto chef labronico titolare del seguitissimo canale YouTube “Il Bocca Tv” che vanta oltre 134mila iscritti.
Passo dopo passo, dopo aver sin dalla sera prima informato i nostri lettori dei vari ingredienti da procurarsi, Il Bocca ha cucinato con i web spettatori il noto piatto della tradizione locale: la grandinina con i piselli o, per meglio dirla alla livornese, “sui piselli”.
Oltre a spiegare, illustrare e commentare il making of del suo piatto, il cuoco labronico ha intrattenuto il pubblico con simpatici aneddoti culinari, poesie dedicate al cibo e ha raccontato per filo e per segno pregi e difetti di un lavoro, il suo, prima bistrattato e poi, anche grazie ai tanti talent show, osannato e ricercato da tanti.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.