Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In pensione Riccardo, per 44 stagioni bagnino ai Bagni Lido

Domenica 21 Settembre 2025 — 13:22

Nella foto anni Ottanta qui sotto, Riccardo e il padre. Ringraziamo la famiglia Ganni per la disponibilità

Il tributo dei Ganni: "É stato un viaggio lungo e faticoso ma straordinario. Ti vogliamo bene. Non sarebbe stato possibile niente di tutto quello che abbiamo creato senza di voi. Solo una parola: grazie"

“Ha dedicato gran parte della sua vita qui. Per noi è stato più di un bagnino. È stato un collaboratore, un uomo di fiducia, un uomo di una volta”. A parlare sono Riccardo, Nicola e Michele Ganni salutando Riccardo Masi, dal 1 ottobre in pensione, classe 65, per 44 stagioni dal 1982 al 2025 bagnino dei Bagni Lido. Prima di lui è stato bagnino ai Bagni Lido il padre Mario, dal 1962 agli inizi degli anni 90. “Non solo Mario prima e Riccardo dopo – proseguono i Ganni – Hanno lavorato qui i fratelli di Riccardo, Francesco e Carlo, il figlio Marco e i nipoti Valerio e Federica. Pensavamo che non arrivasse mai questo momento e invece… É stato un viaggio lungo e faticoso ma straordinario. Ti vogliamo bene. Non sarebbe stato possibile niente di tutto quello che abbiamo creato senza di voi. Solo una parola: grazie”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.