Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Venezia dal 15 luglio inizia la raccolta dell’organico con i contenitori stradali

Giovedì 11 Luglio 2024 — 09:31

L’accesso ai nuovi contenitori (piazza del Luogo Pio, Piazza dei Domenicani, Via Carraia, Via della Venezia, Piazza dei Legnami) avverrà inizialmente senza la tessera magnetica che sarà poi distribuita a tutti gli abitanti della Venezia per favorire i corretti conferimenti nell'ambito della tariffazione puntuale (“paghi per ciò che produci”)

Aamps/RetiAmbiente conferma, in virtù di quanto anticipato nel mese di maggio, che a partire da lunedì 15 luglio la raccolta della frazione organico nel quartiere Venezia, al pari della frazione vetro, avverrà esclusivamente avvalendosi dei nuovi contenitori stradali recentemente posizionati in piazza del Luogo Pio, Piazza dei Domenicani, Via Carraia, Via della Venezia, Piazza dei Legnami. Pertanto risulterà definitamente interrotto il servizio con la modalità “porta a porta”. Le utenze domestiche che non avessero ancora riconsegnato il mastello di colore marrone potranno inoltrare la richiesta via email all’indirizzo [email protected]. Le altre frazioni si dovranno continuare ad esporre dopo le ore 24.00 ed entro le 8.30 del giorno di raccolta secondo quanto indicato nell’ordinario calendario di zona (il multimateriale il lunedì, l’indifferenziato il martedì, la carta-cartone il giovedì). Si ricorda che l’accesso ai nuovi contenitori potrà avvenire inizialmente senza la tessera magnetica personalizzata che, invece, sarà poi distribuita a tutti gli abitanti della Venezia per favorire i corretti conferimenti in regime di tariffazione puntuale (“paghi per ciò che produci”). Si specifica che le utenze non domestiche della zona potranno continuare ad avvalersi dell’Isola Ecologica Sant’Anna disponibile h. 24 e, comunque, saranno ricontattate dai tecnici dell’azienda per concordare eventuali modifiche al servizio dedicato.

Per le segnalazioni a contrasto del degrado urbano: [email protected]

Per le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti: [email protected]; numero verde 800-031.266, pagina facebook “Aamps Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X