Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Venezia i nuovi contenitori per l’organico. Collocazione momentanea

Martedì 21 Maggio 2024 — 17:09

Si ricorda che l’accesso ai nuovi contenitori potrà avvenire inizialmente senza la tessera magnetica personalizzate che, invece, sarà poi distribuita a tutti gli abitanti della Venezia per favorire i corretti conferimenti in regime di tariffazione puntuale (“paghi per ciò che produci”)

Aamps/RetiAmbiente conferma di avere realizzato martedì 21 maggio la collocazione di 8 contenitori aggiuntivi in Venezia a supporto della raccolta dei rifiuti per il conferimento della frazione organico.
Aaamps informa che i contenitori per la raccolta delle frazioni vetro e organico presenti in piazza dei Domenicani sono stati momentaneamente spostati per favorire le riprese di un film nel quartiere.
Nei prossimi giorni verranno ricollocati nella posizione originaria (dal lato opposto della strada). Ringraziamo gli abitanti del quartiere per la consueta disponibilità.
A partire dalla giornata odierna gli abitanti del quartiere dovranno conferire anche l’organico, al pari del vetro, ai nuovi cassonetti mentre le altre frazioni si dovranno continuare ad esporre dopo le ore 24.00 ed entro le 8.30 del giorno di raccolta secondo quanto indicato nell’ordinario calendario di zona (il multimateriale il lunedì, l’indifferenziato il martedì, la carta-cartone il giovedì).
Per permettere ai cittadini di adeguarsi al nuovo sistema di conferimento la raccolta della frazione organico avverrà in un primo momento sia con la nuova modalità sia con la raccolta “porta a porta”. Nel frattempo l’azienda provvederà alla progressiva rimozione dei contenitori condominiali marroni mentre i mastelli verranno successivamente ritirati dagli operatori di AAMPS/RetiAmbiente.

Si ricorda che l’accesso ai nuovi contenitori potrà avvenire inizialmente senza la tessera magnetica personalizzate che, invece, sarà poi distribuita a tutti gli abitanti della Venezia per favorire i corretti conferimenti in regime di tariffazione puntuale (“paghi per ciò che produci”).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X