Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In Vescovado dibattito con i nove candidati su casa e lavoro

Lunedì 29 Aprile 2019 — 08:09

Per Giusti la nuova amministrazione si dovrà occupare di questioni importanti: “Ci sono partite di grande interesse che devono essere definite: in primis quella sull'ospedale"

di Letizia D'Alessio

Martedì 30 aprile, dalle 17 in poi, nel salone del Vescovado si svolgerà, in vista delle elezioni amministrative, un incontro organizzato dall’Ufficio pastorale del sociale e del lavoro, Acli, Ucid, e Mcl sui temi della casa e del lavoro, a cui parteciperanno tutti i nove candidati sindaco. “La diocesi ha sempre organizzato dei momenti di discussione e confronto riguardanti la politica – ha esordito il vescovo Simone Giusti nella conferenza stampa di presentazione – Noi vogliamo che i cittadini vadano alle urne esercitando il loro diritto/dovere di voto”.
Per Giusti la nuova amministrazione si dovrà occupare di questioni importanti: “Ci sono partite di grande interesse che devono essere definite: in primis quella sull’ospedale – ha aggiunto – poi anche quella sui bacini è fondamentale per la città”. All’incontro prenderanno parte inoltre l’assessore Cristina Grieco e un tecnico della Regione, che mostrerà il progetto del nuovo ospedale: “È bene che i cittadini conoscano il piano – ha concluso Giusti – e che sia fatto un percorso partecipativo”. L’incontro sarà moderato da Nicola Sangiacomo (Ufficio pastorale sociale del lavoro) e ogni candidato avrà a disposizione pochi minuti per rispondere ed eventualmente per replicare alle domande che saranno poste. “I candidati avranno la possibilità di descriverci – ha detto Marcello Murziani dell’Ucid – quale è la loro visione futura di Livorno. Questo incontro vuole proseguire quanto già fatto per le elezioni politiche del 2018”.
“In questi ultimi anni riguardo al tema della casa e della riqualificazione qualcosa è stato fatto – ha commentato Giancamillo Palmerini (Mcl) – tuttavia c’è ancora tanto da fare. Chiederemo ai candidati quali sono le loro intenzioni in merito, comunque sarebbe interessante se ci esponessero che cosa hanno in mente per i primi cento giorni di governo”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X