In Vescovado dibattito con i nove candidati su casa e lavoro
Per Giusti la nuova amministrazione si dovrà occupare di questioni importanti: “Ci sono partite di grande interesse che devono essere definite: in primis quella sull'ospedale"
Martedì 30 aprile, dalle 17 in poi, nel salone del Vescovado si svolgerà, in vista delle elezioni amministrative, un incontro organizzato dall’Ufficio pastorale del sociale e del lavoro, Acli, Ucid, e Mcl sui temi della casa e del lavoro, a cui parteciperanno tutti i nove candidati sindaco. “La diocesi ha sempre organizzato dei momenti di discussione e confronto riguardanti la politica – ha esordito il vescovo Simone Giusti nella conferenza stampa di presentazione – Noi vogliamo che i cittadini vadano alle urne esercitando il loro diritto/dovere di voto”.
Per Giusti la nuova amministrazione si dovrà occupare di questioni importanti: “Ci sono partite di grande interesse che devono essere definite: in primis quella sull’ospedale – ha aggiunto – poi anche quella sui bacini è fondamentale per la città”. All’incontro prenderanno parte inoltre l’assessore Cristina Grieco e un tecnico della Regione, che mostrerà il progetto del nuovo ospedale: “È bene che i cittadini conoscano il piano – ha concluso Giusti – e che sia fatto un percorso partecipativo”. L’incontro sarà moderato da Nicola Sangiacomo (Ufficio pastorale sociale del lavoro) e ogni candidato avrà a disposizione pochi minuti per rispondere ed eventualmente per replicare alle domande che saranno poste. “I candidati avranno la possibilità di descriverci – ha detto Marcello Murziani dell’Ucid – quale è la loro visione futura di Livorno. Questo incontro vuole proseguire quanto già fatto per le elezioni politiche del 2018”.
“In questi ultimi anni riguardo al tema della casa e della riqualificazione qualcosa è stato fatto – ha commentato Giancamillo Palmerini (Mcl) – tuttavia c’è ancora tanto da fare. Chiederemo ai candidati quali sono le loro intenzioni in merito, comunque sarebbe interessante se ci esponessero che cosa hanno in mente per i primi cento giorni di governo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.